domenica 13 marzo 2011

Brescia - Inter 1 - 1 commento

In vista di Bayern Monaco - Inter, i nerazzurri hanno anticipato a venerdi la sfida di campionato a Brescia, valida per la 29a giornata di serie A dove hanno affrontato un ostico avversario che aveva costretto al pareggio la scorsa settimana il Napoli

In basso il commento di Brescia - Inter:

Marcatori: 18' Eto'o, 39' st Caracciolo.

Brescia
: 1 Arcari; 5 Zebina, 6 Bega, 2 Zoboli; 15 Zambelli (16' st 7 Eder), 33 Koné, 8 Vass (38' st 36 Lanzafame), 56 Hetemaj, 28 Berardi (25' 3 Daprelà); 32 Diamanti, 9 Caracciolo.
A disposizione: 22 Sereni, 16 Mareco, 17 Baiocco, 18 Possanzini.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio (20' st 2 Cordoba), 15 Ranocchia, 55 Nagatomo (33' st 23 Materazzi); 4 Zanetti, 5 Stankovic; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 7 Pazzini (25' st 14 Kharja).
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 20 Obi, 29 Coutinho.
Allenatore: Leonardo

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Ammoniti: 27' Daprelà, 39' Zebina, 43' e 50' st Caracciolo, 7' st Maicon, 10' st Konè, 43' st Hetemaj.
Espulsi: 44' st Cordoba, 50' st Caracciolo.

Tempi di recupero: 1'- 4'

Commento Brescia - Inter:

primo tempo

finalmente Pandev dal primo minuto e l'Inter parte bene ma il Brescia chiude tutti gli spazi e sembra davvero difficile trovare la giusta occasione per segnare.

Al 13' sulla fascia sinistra grande giocata di Nagatomo che va addirittura a concludere in porta dove trovare un attento Arcari che respinge mandando la sfera in angolo.

Al 18' l'Inter si è portata inaspettatamente in vantaggio dal corner di Sneijder, sponda di testa di Ranocchia e passaggio perfetto per Eto'o che liberatosi della marcatura del difensore ha segnato.

Al 25' entra Daprelà al posto di Berardi nel Brescia e due minuti più tardi si è fatto ammonire.

Caracciolo al 35' va vicino al pareggio raccogliendo il lancio di Konè e cercando l'1-1 con un pallonetto che si adagia oltre la traversa.

L'ammonito Daprelà ferma la palla con la mano nella fascia destra dopo che Maicon lo stava per scavalcare, andrebbe espulso ma Rocchi lo grazia!

Al 39' viene ammonito Zebina e al 43' Caracciolo.

Al 42' Zebina ferma Pandev lanciato a rete; il macedone ha giocato un ottimo primo tempo muovendosi tantissimo e soprattutto creando azioni d'attacco, Pazzini invece ha dormito.

Primi 45 minuti diversi rispetto alle altre partite, l'Inter è riuscita a chiudere in vantaggio per poi nella ripresa gettare alle ortiche i tre punti!


Secondo tempo

i primi minuti son caratterizzati dalle incursioni del Brescia grazie ad un Caracciolo in splendida forma, ma sulla sua strada trova la retroguardia nerazzurra sempre molto attenta!

Maicon viene ammonito al 7'.

Al 10' della ripresa Sneijder ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone fuori dall'area di rigore bresciana, indisturbato; il pallone calciato di precisione dall'olandese si stampa sul palo.
Pochi secondi dopo Konè, ammonito da poco, in fuorigioco calcia in porta nonostante l'arbitro avesse fischiato.

Al 18' ancora una grande azione di Pandev su passaggio di Pazzini, ma Arcari evita il raddoppio.

Al 20' problemi per Lucio che è costretto ad uscire; Leonardo fa entrare la mina vagante di Cordoba.
Leonardo sbaglia il cambio al 25' facendo uscire Pazzini per Kharja; non riesco a capire perchè lui e non Eto'o o Pandev se avesse voluto togliere per forza un attaccante...
l'ex sampdoriano stava giocando male, ma bisognava pensare anche al Bayern quindi perchè non fare uscire uno degli altri due citati?

Un minuto più tardi gran tiro di Sneijder parato ancora da Arcari.

Dopo un dominio incontrastato dell'Inter con possesso palla continuo, il Brescia ha iniziato ad approfittare delle disattenzioni nerazzurre; al 32' su cross di Konè il nostro Nagatomo tocca il pallone con la mano ma il tutto è involontario.

Leonardo inspiegabilmente tira i remi in barca togliendo un minuto più tardi il giapponese e buttando nella mischia Materazzi!

Al 35' ancora Pandev protagonista di un'altra azione d'attacco straordinaria ma al momento di tirare si trova il pallone sul suo piede "zoppo" e calcia addosso ad Arcari che parerà con la faccia rimanendo disteso a terra!

Sembra una partita già vinta per l'Inter ma al 39' Cordoba di testa respinge verso il portiere il pallone calciato dal corner di Diamanti; Caracciolo intercetta e butta la palla dentro la porta per l'1 a 1 definitivo.

Il colombiano non è stato affatto spinto, aveva tutto il tempo per colpire di testa in tutte le direzioni tranne che all'indietro come ha fatto.

Al 43' viene ammonito Hetemaj, un minuto più tardi Eder lanciato a rete viene strattonato da Cordoba e va giù!
L'arbitro Rocchi, che aveva graziato Daprelà nel primo tempo, espelle il colombiano assegnandod il calcio di rigore agli avversario: da una vittoria, in pochi minuti il risultato si stava per capovolgere.

Il rigore calciato da Caracciolo viene parato da Julio Cesar e gli ultimi minuti in dieci uomini sono di sofferenza.
4 minuti di recupero che vengono aumentati per interruzioni varie e al 50' Caracciolo viene espulso per trattenuta su Sneijder prendendosi il secondo giallo.
L'ultima occasione viene sprecata e l'Inter perde una ghiotta occasione di espugnare Brescia e mettere pressione al Milan che vincendo con il Bari avrebbe potuto portarsi a +7; fortunatamente è terminata anche lì uno a uno e i punti restano 5.

I commenti e tabellini delle altre partite dell'Inter di quest'anno:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.