giovedì 30 settembre 2010

Inter-Werder Brema 4 a 0 commento

In basso il tabellino di Inter - Werder Brema, 29 settembre 2010, ore 20 e 45:


Marcatori: 22', 27' e 36' st Eto'o, 34' Sneijder

Inter: 1 Julio Cesar (1' st 12 Castellazzi); 13 Maicon, 6 Lucio (17' st 39 Santon), 2 Cordoba, 26 Chivu; 5 Stankovic (35' st 20 Obi), 19 Cambiasso, 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.
A disposizione: 11 Muntari, 17 Mariga, 30 Mancini, 39 Santon, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez

Werder Brema: 1 Wiese; 5 Wesley, 29 Mertesacker, 15 Prodl, 16 Silvestre; 20 Jensen, 6 Borowski (1' st 3 Pasanen), 44 Bargfrede, 10 Marin (17' st 14 Hunt); 7 Arnautovic, 23 Almeida (33' st 19 Wagner).
A disposizione: 21 Mielitz, 17 Husejnovic, 41 Schmidt, 18 Kroos, 41 Schimdt.
Allenatore: Thomas Schaaf.

Arbitro: Undiano Mallenco (Spa)

Ammoniti: 44' Jensen e 19' st Prodl del Werder Brema.

Spettatori: 48.126.

Commento Inter - Werder Brema:

nei tedeschi troppe assenze pesanti, non che l'Inter sia stata al completo con Zanetti, Milito, Pandev e Samuel fermi ai box e Thiago Motta quasi dato per disperso da inizio anno, ma gli avversari a parte i primi tre minuti di gioco con un grave errore di Julio Cesar che esce dall'area di rigore per anticipare Almeida che effettua un pallonetto che finisce d'un soffio in rete se non fosse stato per Lucio che rincorre e aggancia la sfera.
Pochi istanti dopo ancora Almedia su calcio di punizione mette in difficoltà l'Inter ma una grande parata del nostro Julione salva il risultato.
A parte ciò gli avversari giocano male e scompaiono dal campo di gioco!

L'Inter si riprende ed i giovani Biabiany e Coutinho svolgono un'ottima partita in fase offensiva, supportati da Maicon che si è ripreso rispetto alle partite iniziali e sta affrontando un buon periodo di forma!
I Nerazzurri impostano tutto il loro gioco a destra con Maicon e il centrocampista di turno soffrendo però a sinistra con Chivu costretto a fare gli straordinari!
La Roma sabato scorsa è stata molto brava a sfruttare questa debolezza e proprio da lì, su punizione inesistente, è nato il gol subito.

Il gol arriva al 22' grazie ad una splendida azione di Cambiasso che serve Eto'o, abilissimo a buttare la palla dentro la rete!
Inter in vantaggio 1 a 0 ma l'1 ottobre 2008, quasi 2 anni fa, il Werder sembrava sconfitto e invece riuscì a pareggiare al 62' con Pizarro per 1 a 1.

Il camerunese scatenato al 27', 5 minuti dopo, sigla il raddoppio su passaggio di Lucio e firma la doppietta!
Al 34' Sneijder realizza la tripletta su passaggio di Eto'o e la partita si può considerare virtualmente finita perchè la squadra avversaria è come se non ci fosse in campo!
Al 44' finalmente l'arbitro ammonisce un giocatore del Werder, Jensen, che nella ripresa verrà più volte graziato e lui ne approfitterà per compiere duri interventi fino al 90'.
Al 19' della ripresa invece verrà ammonito Prodl, intervento a limite d'area su Biabiany che sicuramente con un risultato di parità o con più equilibrio, sarebbe costato il rosso diretto!

Nell'intervallo, il solito ridicolo sondaggio di Sky che domanda ai telespettatori "gioca meglio l'Inter di Benitez o quella di Mourinho?"; il risultato premia il nuovo tecnico ma ripeto che la partita con il Werder non fa testo!!!

La ripresa inizia con Castellazzi tra i pali al posto di Julio Cesar e già al 7' mostra la sua bravura parando un tiro insidioso di Wesley; sembra quasi una delle tante mosse di Benitez per far  giocare i giovani e invece il nostro portierone aveva avuto un infortunio.

Al tecnico spagnolo va dato merito per il lavoro di valorizzazione dei giovani schierando dal primo minuto i giovani Coutinho e Biabiany per lasciare spazio anche ad Obi che sostituisce Stankovic al 35' della ripresa;
Mourinho quasi sicuramente avrebbe schierato Mancini, Muntari, Mariga...

Il secondo tempo è noiosissimo con il Werder che non riesce a contenere lo strapotere nerazzurro in qualsiasi parte del campo quasi ad essere una barzelletta "sta squadra perderebbe anche con il Ragusa che gioca in Eccellenza, anzi no visto che gli Iblei hanno vinto le ultime due partite e sono in forma...".

Al 17' si infortuna Lucio, un leone come sempre, e viene sostituito da Santon; al 35' Stankovic esce tra gli applausi sostituito dal giovane Obi e un minuto più tardi Eto'o cala il poker andando a segno per la terza volta!

Il camerunese sprizza gioia da tutti i pori al punto da festeggiare all'americana, prendendo una macchina fotografico da un addetto stampa e fotografando i compagni che esultano.

La partita scorre liscia verso l'epilogo con l'ex Arnautovic al 90' che ci prova a impensierire l'Inter ma Castellazzi c'è!

Tutta l'Inter ha giocato benissimo, Cordoba non ha per nulla fatto rimpiangere Samuel; Biabiany si è mosso bene e Coutinho sicuramente ha fatto meglio di ciò che avrebbe fatto Milito, visto che sta attraversando un bruttissimo periodo di forma.

Due minuti di recupero e la squadra di "Raffaele" Benitez può festeggiare il primato del girone di Champions League con 4 punti insieme al Tottenham che vince 4 a 1 con il Twente.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.