La partita recuperata, oggi 16 febbraio 2011 ore 18 e 30, della 17^ giornata della serie A 2010-2011 tra Fiorentina e Inter ha visto la vittoria dei Nerazzurri per 2 a 1.
Il tabellino di Fiorentina - Inter:
Marcatori: 6' autorete di Camporese, 33' Pasqual, 17' st Pazzini.
Fiorentina: 84 Boruc; 15 Comotto, 5 Gamberini, 31 Camporese, 23 Pasqual; 18 Montolivo, 4 Donadel (28' st 21 D'Agostino), 85 Behrami (41' st 9 Babacar); 7 Santana (27' 22 Ljajic) 11 Gilardino, 10 Mutu.
A disposizione: 89 Neto, 14 Natali, 21 D'Agostino, 29 De Silvestri, 32 Marchionni.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Inter:1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 2 Cordoba, 55 Nagatomo (26' st 14 Kharja); 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic (44' st 20 Obi); 10 Sneijder (37' st 17 Mariga); 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Materazzi, 27 Pandev, 29 Coutinho.
Allenatore: Leonardo.
Arbitro: Antonio Damato (sez.arbitrale di Barletta)
Ammoniti: 20' Comotto, 41' st Stankovic.
Tempi di recupero: 2'-3'.
Commento Fiorentina - Inter:
primo tempo
esordio per Yuto Nagatomo, schierato da Leonardo nella posizione di terzino sinistro accanto alla coppia Ranocchia - Cordoba.
A centrocampo, con Thiago Motta squalificato per una giornata, torna Stankovic.
L'Inter parte forte ma è la Fiorentina al terzo minuto ad andare vicino al gol con il passaggio di Montolivo per Gilardino, fortuna che Cordoba anticipa l'attaccante viola.
Al 6' è un'autorete di Camporese, a chiusura del triangolo Eto'o-Maicon-Stankovic a portare in vantaggio i Nerazzurri.
La Fiorentina non ci sta e parte all'attacco dove trova un'Inter ben schierata che respinge le incursioni avversarie.
Per i toscani, al 20' viene ammonito Comotto al 27' si infortuna Santana che è stato sostituito da Ljajic.
Al 33' Pasqual con un tiro cross sorprende Julio Cesar e porta la Fiorentina sul risultato di parità.
Tre minuti più tardi ancora padroni di casa pericolosi con Montolivo ma per fortuna Ranocchia è attento come Julio Cesar che un'istante dopo para con i pugni la conclusione di Mutu.
Finalmente Pazzini al 42' si fa notare con una conclusione di testa che porta la palla altra sopra la traversa, ancora Fiorentina pericolosa fino alla fine del primo tempo, in particolare al 45' con Ljajic ma è l'Inter fortunata a non passare in svantaggio.
Secondo tempo
l'Inter vicina al gol con Stankovic al 4' della ripresa con una conclusione di destro al volo che Boruc para.
All'11' risponde la Fiorentina con Gilardino ma sulla sua strada incontra uno strepitoso Ranocchia che lo ferma.
Sembra che per l'Inter non ci sia nulla da fare perchè la Viola è ben messa in campo ma al 17' Pazzini va in gol grazie ad una grande azione di Eto'o dalla destra che crossa sui suoi piedi.
Il primo cambio di Leonardo giunge al 26' della ripresa con l'ingresso di Kharja al posto di Nagatomo; due minuti dopo il tecnico della Fiorentina, Mihajlovic risponde con l'ingresso di D'agostino al posto di Donadel.
Al 37' ancora un cambio effettuato da Leonardo che inserisce Mariga sostituendo Sneijder e al 44' Obi entra al posto di Stankovic che era stato ammonito 3 minuti prima.
Dopo il gol dell'Inter la Fiorentina ha cercato di rendersi pericolosa ma i nostri centrali hanno fatto buona guardia, la loro azione più pericolosa è stata quella che ha sventato l'insuperabile Ranocchia su un passaggio di Gilardino per Babacar al 43', dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo al posto di Behrami.
Dopo tre minuti di recupero l'Inter può esultare per i tre punti conquistati.
Nessun commento:
Posta un commento