lunedì 14 febbraio 2011

Juventus - Inter 1 - 0 commento

Il posticipo di domenica 13 febbario 2011 è finito 1 a 0 per la Juventus che batte un'Inter per nulla rassegnata fino alla fine ma sfortunata.

Il tabellino di Juventus - Inter:


Marcatori: 30' Matri

Juventus: 1 Buffon; 43 Sorensen, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 27 Krasic, 4 Melo (29' st 5 Sissoko), 14 Aquilani, 8 Marchisio (27' st 23 Pepe); 20 Toni (20' st 9 Iaquinta), 32 Matri.
A disposizione: 30 Storari, 10 Del Piero, 21 Grygera, 25 Martinez.
Allenatore: Luigi Delneri

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 15 Ranocchia, 4 Zanetti; 15 Kharja (15' st 27 Pandev), 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso (28' st 55 Nagatomo); 10 Snejider; 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 20 Obi, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 57 Natalino.
Allenatore: Leonardo.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2

Ammoniti: 34' st Sissoko, 42' st Maicon, 48' st Thiago Motta.
Tempi di recupero: 1'-4'.

Commento Juventus - Inter:

primo tempo
senza Lucio infortunato, i bianconeri hanno gioco facile in attacco con Cordoba che non è in grado di fermare gli avversari; il gol di Matri al 30' di testa su cross di Sorensen arriva in maniera inaspettata perchè l'Inter stava tenendo nonostante le mille difficoltà.
Pazzini completamente assente e Cambiasso sotto tono, mentre i padroni di casa hanno dato l'anima per vincere contro gli odiati rivali.

Secondo tempo

bella azione dell'Inter al 4' minuto: cross di Maicon e Pazzini di testa sorprende la difesa bianconera ma Buffon è bravissimo a respingere la conclusione.
La Juventus risponde tre minuti più tardi con Matri ancora di testa, in giornata di grazia, su cross di Krasic.

Finalmente al 15' della ripresa Leonardo decide di togliere l'inconcludente Kharja e inserisce un dinamico Pandev, mentre Cambiasso in serata no, uscirà solo 13 minuti più tardi per far posto a Nagatomo.

Alla mezz'ora grande giocata di Eto'o ma la sua corsa si arresta sull'uscita di Buffon che gli toglie la sfera.

Al 34' Sissoko viene ammonito, finalmente l'arbitro ha deciso di uscire i cartellini per i fallosi avversari!

al 37' ancora Inter in avanti con Sneijder che passa ad Eto'o che di destro colpisce il pallone in una buona posizione ma Buffon para.

L'Inter è viva e si spinge generosamente in avanti, la Juventus è stanca avendo corso tutta la partita, al 29' della ripresa Del Neri ha infatti effettuato tutti e tre i cambia, quindi Matri bersagliato dai nostri difensori si limita a passeggiare e a chiedere continue medicazioni fino al termine dell'incontro.

Al 43' l'occasione più importante per l'Inter: cross di Maicon, ammonito poco prima, dalla sua fascia di competenza (la destra) e tocco al volo di Eto'o da posizione ravvicinata che spedisce clamorosamente la sfera sulla traversa!
Un gol in quell'occasione avrebbe galvanizzato i nerazzurri e per come si erano visti gli ultimi minuti avrebbe addirittura potuto tentare il colpaccio!

Il camerunese non ha brillato per tutta la partita ma negli ultimi momenti di gioco si era spinto in avanti ed è stato solo sfortunato a non trovare il gol.

Al 45' ottimo passaggio di Sneijder per Eto'o ma il camerunese manda a lato.

Al 48' viene ammonito Thiago Motta e come l'anno scorso l'Inter perde a Torino.

I commenti e tabellini delle altre partite dell'Inter di quest'anno:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.