martedì 31 agosto 2010

Bologna-Inter 0-0 commento

Ieri 30 agosto 2010 ha debuttato l'Inter campione d'Italia in un posticipo del lunedi visto che i Nerazzurri avevano partecipato alla Supercoppa Europa facendo una brutta figura.

In basso il tabellino di Bologna-Inter:

Bologna: 1 Viviano; 16 Esposito, 13 Portanova, 6 Britos, 19 Rubin; 32 Casarini, 26 Mudingayi, 12 Ekdal (17' st 7 F. Della Rocca), 8 Garics (45' st 77 Siligardi); 20 Gimenez (23' st 69 Meggiorini), 9 Di Vaio.
A disposizione: 22 Lupatelli, 18 Moras, 21 Cherubin, 35 Paponi.
Allenatore: Paolo Magnani
Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 27 Pandev (16' st 29 Coutinho), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (36' st 88 Biabiany).
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 23 Materazzi, 39 Santon.
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Paolo Valeri (sez.arbitrale Roma 2)
Note. Ammoniti: 28' Sneijder, 37' Esposito, 15' st Mudingayi, 30' st Mariga, 43' st Casarini. Tempi supplementari: 1'-6'.

Commento Bologna-Inter:

ancora una brutta Inter dopo la Supercoppa Europea, peggio di noi c'è solo la Roma che ha perso in Supercoppa Italiana per 3 a 1 e pareggiato al debutto in campionato 0 a 0 con la matricola Cesena.

La vittoria convincente al trofeo Tim battendo Juve e Milan è ormai un ricordo.

Il Bologna aveva esonerato in settimana Franco Colomba ed effettivamente ha confermato le impressioni della vigilia: una squadra allo sbando con un portierone, Viviano, in comproprietà con l'Inter che ha salvato il risultato degli emiliani.

L'Inter parte fortissimo con possesso palla e nei primi 5 minuti del primo tempo è gestita solo poche volte dal Bologna che si chiude in difesa.

Lentamente i padroni di casa prendono coraggio e l'Inter è costretta a organizzarsi sulle ripartenze di Di Vaio e compagni.

Quest'anno ho già trovato il "Muntari" da criticare per tutto l'anno, quel Chivu che a sinistra ha sbagliato tantissimo contro l'Atletico e che ha dormito ieri sera non riuscendo che a toccare solo pochi palloni.

Javier Zanetti ieri sera sostituiva Maicon che temo si sia inventato un acciacco per non giocare; il brasiliano vuole andare al Real Madrid, c'è poco da fare...

Al 16' della ripresa finalmente entra Coutinho al posto di Pandev ma il nuovo acquisto gioca molto male sbagliando diversi passaggi.
Ottimi Cambiasso, Mariga e Samuel, mentre Lucio con la palla al piede si involava oltre il centrocampo ma poi era costretto a perder la sfera.

Bene Pandev ed Eto'o che è partito molto arretrato rispetto al solo; addirittura sulla linea di centrocampo, mentre Milito ha dimostrato ancora una volta di essere fuori condizione.

Le impressioni avute venerdi sono state dunque confermate!

Primo tempo equilibrato con l'Inter che attacca con convinzione solo negli ultimi 5 minuti dove ha sfiorato più volte il gol nel giro di pochi istanti.

Nel secondo tempo i Nerazzurri partono forte e impegnano più volte Viviano che para tutto! Sneijder ci prova su punizione ben due volte ma si fa parare la conclusione dal giovanissimo.

L'inguardabile Milito invece uscirà al 36' della ripresa, rilevato da Biabiany.

Al 29' Eto'o prende la traversa con Viviano che salva il risultato.

In molti al club dicono che "Benitez il panettone non se lo mangia" (traduzione: verrà esonerato prima di Natale) eppure il mister ha bisogno di tempo; del resto con il Liverpool è andato due volte in finale e una in semifinale di Champions League.

L'arbitro Valeri assegna 6 minuti di recupero, sembra che voglia aiutarci perchè massimo poteva darne 5 ma non accade praticamente nulla con Sneijder che su un calcio di punizione da 30 metri dà il brivido del gol, devia Portanova.

La Juventus ha perso con il Bari per 1 a 0, la Roma ha pareggiato con il Cesena 0 a 0 ma è il Milan che fa paura vincendo 4 a 0 con il Lecce e protagonista di una campagna acquisti faraonica.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.