domenica 19 settembre 2010

Palermo - Inter 1 - 2 commento

Oggi, 19 settembre 2010, Palermo e Inter termina due a uno per i Nerazzurri dopo che i siciliani erano andati in vantaggio con Ilicic al 28' del primo tempo.
Nel secondo tempo una squadra allo sbando con un Milito latitante ormai da più di un mese che sbaglia gol facilissimi, vince grazie ad una doppietta, al 17' e 25 della ripresa, del camerunese Eto'o che si conferma il migliore in campo.

In basso il tabellino di Palermo - Inter:

Palermo: 46 Sirigu; 16 Cassani, 6 Muñoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 23 Nocerino, 21 Bacinovic (26' st Liverani), 8 Migliaccio; 27 Pastore, 72 Ilicic (36' st Pinilla); 9 Hernandez (31' st Maccarone)
A disposizione: 99 Benussi, 4 Kasami, 29 Garcia, 32, 36 Darmian
Allenatore: Delio Rossi

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev (43' st Mariga), 5 Stankovic (34' st Santon), 9 Eto'o; 22 Milito (31' st Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 29 Coutinho
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Andrea Romeo (sez. arbitrale di Verona)

Ammoniti: 23' st Bovo e 26' st Cassani del Palermo.

Recupero: pt 0, st 3. Spettatori: 27.000.

COMMENTO PALERMO - INTER

L'anno scorso Palermo - Inter si è giocata il 20 marzo 2010, ed essendo allo stadio nel post appena linkato ho inserito video e foto.

Oggi l'ho vista al club come sempre ma Sky non è riuscita a risolvere il problema del troppo sole, senza ombra, che colpiva il rettangolo di gioco e così nella fascia sinistra non si vedeva quasi nulla.
Meglio così forse, visto che Chivu ha giocato male nonostante abbia compiuto due interventi decisivi.

Maicon ha finalmente giocato molto bene riuscendo ad "arare" la sua fascia come negli anni passati; Milito invece, come accennato ad inizio post, ha giocato davvero male sbagliando gol già fatti.

In campo dal primo minuto Stankovic al posto di Mariga, la squadra ormai è collaudata e l'Inter parte forte con diverse occasioni importanti sprecate.
Eto'o, anche senza che avesse segnato, ha giocato una partita straordinaria sulla fascia dimostrando una condizione superlativa!
Lucio e Samuel in difesa non fanno passare nessuno e Cambiasso a centrocampo compie sempre un ottimo lavoro.
La squadra c'è e si spinge facilmente in avanti ma il Palermo di Delio Rossi è molto abile a respingere e buttare palla in attacco innescando un micidiale contropiede che in diverse occasioni ha messo in apprensione l'Inter che in un modo o nell'altro l'ha spento.

Il gol al 28' arriva sull'unico tiro in porta che hanno fatto i padroni di casa, in precedenza Stankovic al 13' ha colpito dalla lunga distanza la traversa.

Dopo l'uno a zero per l'Inter, fino alla fine del primo tempo, è sembrata notte fonda con tutte le falle che venivano a galla: Chivu sbagliava passaggi e Milito inconcludente con il resto della squadra che faticava a rompere il muro difensivo eretto dai siciliani.

Nel secondo tempo Hernandez al 2' minuto impensierisce Julio Cesar; sembra che non sia giornata per la squadra di Rafa Benitez con Milito che ci prova timidamente trovando il portiere avversario Sirigu in forma.

Pandev, dopo la botta rimediata martedi scorso in Olanda con il Twente, sembrava dovesse restare a lungo fermo e invece eccolo in campo in splendida forma sostituito solo all'88' da Mariga!

Il gol dell'1 a 1 siglato da Eto'o giunge inaspettato al 17' della ripresa con Milito che fornisce uno splendido assist al camerunese che con dribbling si beve il difensore del Palermo, Muñoz.

Si deve aspettare il 23' della ripresa per vedere un cartellino giallo: viene ammonito Bovo per brutto fallo su Eto'o.
In precedenza l'arbitro Romeo ha graziato diversi interventi da ambo le parti.
Al 25' raddoppio di Eto'o grazie ad un'azione partita da Maicon che nel secondo tempo ha potuto contare sull'aiuto di capitan Zanetti che gli è stato sempre accanto.

Dopo il secondo gol dell'Inter, il Palermo reagisce al punto che per ben 4 volte si grida al "rigore" per i siciliani ma a parte il primo che è costato il giallo per proteste a Cassani, gli altri 3 rivendendoli alla moviola non sono sembrati così netti con i Rosanero che si buttavano.
In uno l'intervento di Chivu sembrava da bollino rosso ma le immagini hanno mostrato come il rumeno abbia prima toccato il pallone.
Al 31' esce finalmente Milito ed entra Muntari; tre minuti più tardi esce Stankovic e si rivede Santon!
Al 43' Pastore si fa parare una conclusione pericolosa da Julio Cesar che non trattiene respingendo la sfera sul palo.
Dopo tre minuti di recupero l'Inter può esultare per la vittoria e per il raggiungimento della vetta con 7 punti in classifica.

2 commenti:

  1. Squadra allo sbando? Ma l'Inter o il Palermo?

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. "Nel secondo tempo una squadra allo sbando con un Milito latitante ormai da più di un mese che sbaglia gol facilissimi, vince grazie ad una doppietta, al 17' e 25 della ripresa, del camerunese Eto'o che si conferma il migliore in campo."
    Noi noi!! Mi spiace ma abbiamo giocato male, il Palermo purtroppo sta giocando peggio; quindi abbiamo vinto contro una squadra che ci ha fatto fare di tutto...
    mi spiace ma a parte quei 10 minuti giocati alla grande, i restanti 80 minuti non mi son piacuiti.
    Vorrei aggiungere che ci son stati 4 episodi da rigore nella nostra area, d'accordo che si trattava di 4 normali contatti di gioco ma non si può concedere così tanto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.