mercoledì 15 settembre 2010

Twente - Inter 2 - 2

Ieri sera, 14 settembre 2010,  Twente ed Inter hanno pareggiato 2 a 2 nel debutto in Champions League 2010/11.

In basso il tabellino del match:

Marcatori: 13' Sneijder, 20' Janssen, 30' Milito (aut.), 41' Eto'o.
 
Twente: 13 Mihaylov; 15 Rosales, 19 Douglas, 4 Wisgerhof, 33 Tiendalli; 6 Brama, 9 De Jong, 8 Janssen; 10 Ruiz, 21 Janko (32' st Bajrami), 22 Chadli (43' st Landzaat)
A disposizione: 1 Boschker, 3 Kuiper, 5 Bengtsson, 14 Parker, 23 Buysse
Allenatore: Michel Preud'homme

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 27 Pandev (16' st Coutinho), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (42' Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 39 Santon, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Arbitro: Oliveira Alves Garcia (Portogallo)

Ammoniti: 3' st Maicon e al 48' st Tiendalli.

Commento Twente - Inter:

nel primo tempo i padroni di casa iniziano molto bene con l'Inter che sta a guardare ma grazie ad una splendida giocata di Milito che calcia in porta e sulla respinta raccoglie Sneijder che mette dentro, i Nerazzurri si portano in vantaggio per uno a zero al 13'.

Vorrei far notare che fino a quel momento Sneijder aveva giocato male e Milito a parte ciò non ha combinato nulla fino alla sua sostituzione avvenuta al 42' della ripresa con l'ingresso in campo di Muntari.

I nerazzurri sembrano controllare il vantaggio ma vengono raggiunti sul risultato di parità al 20' minuto su calcio piazzato: splendida punizione calciata da Janssen che trafigge Julio Cesar.

Come sabato scorso con l'Udinese in campionato, anche in quest'occasione ci sarebbe da recriminare contro l'arbitro per il gol subito, visto che il portoghese Oliveira Alves Garcia fischia un fallo inesistente al limite d'area.

L'Inter reagisce ma Milito spreca troppo, neanche il tempo di augurarmi la sua sostituzione che su calcio d'angolo si fa l'autogol di testa.
Due a uno per gli olandesi e per l'Inter è notte fonda, ma la reazione arriva qualche minuto più tardi con Cambiasso al 36' che c'entra la traversa e al 41' un gran tiro di Eto'o riporta la situazione in parità.

Il primo tempo termina 2 a 2 con le due squadre che si equivalgono nel possesso palla ma la prova dell'Inter non mi è piaciuta: benissimo Mariga, Eto'o, Zanetti a sinistra, Lucio e Pandev; molto male Maicon che ormai ha la testa a giocare nel Real Madrid e Milito che si trova in un'allarmante ritardo di condizione.

Nel secondo tempo i Nerazzurri hanno giocato benissimo tenendo molto palla, nonostante siano con meno allenamenti nelle gambe rispetto agli olandesi che hanno già disputato nel loro campionato Eredivisie 2010-2011 ben 5 partite contro le sole due dell'Inter.
Al 3' della ripresa viene ammonito Maicon per un brutto intervento a centrocampo a piedi uniti, sembra quasi che il brasiliano stia remando contro la sua squadra...
l'arbitro portoghese lo ammonisce senza esitazione, eppure il numero 33 del Twente, Tiendalli, nel primo tempo ha compiuto diversi falli sanzionabili con il cartellino giallo.
Si va spesso al tiro nell'area di rigore avversaria ma i difensori avversari son molto fortunati nel respingere.
Al 16' della ripresa entrata a forbice al limite d'area del Twente su Pandev che rischia un lungo infortunio.
Al suo posto è entrato Coutinho che ha giocato una buona partita; al 29' del secondo tempo per esempio dentro area avversaria passa a Mariga in maniera perfetta ma il nostro giovane centrocampista calcia a lato. Al 27' (72' minuto) ci sarebbe un rigore nettissimo per l'Inter visto che in area su passaggio di Maicon, viene buttato giù Sneijder ma un arbitro che ci ha concesso pochissimi falli a favore a centrocampo, come poteva di colpo assegnarci il penalty anche se nettissimo?

La squadra di Benitez si spinge generosamente in avanti alla ricerca del gol ma niente da fare.
Al terzo minuto di recupero viene finalmente ammonito Tiendalli e sul conseguente calcio di punizione niente di fatto e la partita termina 2 a 2.

1 commento:

  1. Beh! dai campioni ti aspetti sempre qualcosa di più. Un saluto da
    http://mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.