lunedì 4 ottobre 2010

Inter - Juventus 0 a 0 commento

Tabellino Inter - Juventus:

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba (1' st Santon), 26 Chivu; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 88 Biabiany (31' Milito), 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 20 Obi, 23 Materazzi, 30 Mancini
Allenatore: Rafael Benitez

Juventus: 30 Storari; 21 Grygera, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 29 De Ceglie (1' st Motta); 27 Krasic, 4 Melo, 14 Aquilani (35' st Sissoko), 8 Marchisio; 9 Iaquinta (20' st Del Piero), 18 Quagliarella
A disposizione: 13 Manninger, 23 Pepe, 25 Martinez, 33 Legrottaglie
Allenatore: Luigi Del Neri

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Ammoniti: 16' Bonucci, 35' Chivu, 20' st Motta.

Spettatori: 78.883.

Commento Inter - Juventus:

Inter e Juventus hanno pareggiato 0 a 0 ma la partita è stata molto emozionante con diversi capovolgimenti di fronte; i Nerazzurri partono forte tenendo palla per i primi 20 minuti ma poi i bianconeri rispondono con tiri da fuori soprattutto con un Krasic ispirato e si torna in equilibrio.

Nell'Inter c'è stato un Eto'o straordinario, incontenibile che sulla sinistra ben due volte ha saltato in dribbling mezza difesa juventina; andando al tiro in slalom smarcando ben 4 giocatori!!!

Nerazzurri falcidiati dagli infortuni con Zanetti, Thiago Motta, Samuel e Pandev su tutti; Biabiany e Coutinho hanno giocato molto bene, ma il primo si è infortunato uscendo al 31' del primo tempo per far spazio a Milito appena rientrato dall'infortunio.

Il bomber dell'anno scorso è un lontano ricordo, anche stavolta l'argentino goleador ha giocato malissimo, addirittura più simile a un difensore juventino facendo perdere spesso palloni in attacco preziosissimi.
Quando Benitez al posto di Biabiany ha fatto riscaldare lui, io già ero scontento!
Anche Mancini, in panchina e disastroso l'anno scorso, avrebbe fatto meglio...

pochi istanti dopo la Juventus va in gol con Iaquinta con un fuorigioco di oltre un metro su passaggio di Krasic e il guardalinee giustamente annulla.

La prima ammonizione è ai danni dello juventino Bonucci al 16', ma da premettere che l'arbitro Banti aveva già graziato altri due interventi della difesa bianconera su Eto'o; al 35' addirittura pareggia i cartellini ammonendo Chivu dopo che nella stessa azione Sneijder era stato steso a limite d'area di rigore juventina.
Cordoba ha subito un brutto fallo da dietro ma Banti neanche ha concesso punizione all'Inter; il colombiano si è infortunato e ad inizio ripresa è stato sostituito da Santon.

Al 43' uno-due Eto'o-Sneijder con l'olandese che viene strattonato e buttato giù da Chiellini dentro l'area di rigore sulla sinistra, ma Banti lasciando proseguire l'azione permette a Sneijder di passare a Cambiasso che raccoglie il passaggio e calcia fuori.
Ad inizio ripresa oltre al cambio nerazzurro già descritto, nella Juventus è uscito De Ceglie per Motta (verrà ammonito al 20').
Al settimo minuto della ripresa Bonucci ferma Sneijder, sarebbe secondo cartellino giallo e conseguente espulsione ma Banti fischia solo la punizione che batte lo stesso olandese buttando la sfera fuori di pochissimo.

L'Inter ha battuto tantissimi calci d'angolo ma uno buono non c'è stato: tutti regalati alla difesa avversaria!

Un'occasione ghiottissima per i nerazzurri è stata al 33' della ripresa con Milito che stoppa e tira di sinistro mancando la porta per pochi centimetri, l'anno scorso avrebbe segnato al 99,99%!

Peccato per le azioni clamorose sbagliate dalle nostre punte, ma anche la Juve ha avuto le sue chance e quindi il pareggio è un risultato giusto.
I migliori in campo dell'Inter sono stati senza dubbio Eto'o e Lucio con Maicon e Coutinho autori di una buona partita, mentre per la Juventus su tutti spicca Krasic che ricorda tantissimo, come volto, Pavel Nedved.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.