domenica 12 settembre 2010

Inter - Udinese 2 a 1 tabellino e commento

IL TABELLINO DI INTER-UDINESE 2-1:

Marcatori: 7' Lucio, 31' Floro Flores, 22' st Eto'o.

Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (10' st Cordoba); 17 Mariga, 19 Cambiasso; 88 Biabiany (18' st Pandev),10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (36' st Muntari)
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 39 Santon
Allenatore: Rafael Benitez

Udinese: 1 Handanovic; 2 Zapata, 11 Domizzi, 17 Benatia (39' st Cuadrado); 66 Pinzi, 20 Asamoah, 88 Inler, 26 Pasquale (14' st Angella); 7 Sanchez, 10 Di Natale, 83 Floro Flores (18' st Corradi)
A disposizione: 6 Belardi, 19 Badu, 21 Vyndra, 23 Abdi
Allenatore: Francesco Guidolin

Arbitro: Christian Brighi (sez. arbitrale di Cesena)

Ammoniti: 10' Zanetti, 34' Pinzi, 7' st Eto'o, 25' st Di Natale, 44' st Cuadrado. Recupero: pt 0, st 6. Spettatori: 62.014.

COMMENTO INTER - UDINESE

l'Inter parte forte ma non sembra al top della condizione nonostante al 7' sia già in vantaggio con un gol stupendo di Lucio su calcio d'angolo dopo la ribattuta del portiere bianconero.
Ben due falli da parte degli avversari meriterebbero il giallo e invece lo becca capitan Zanetti al 10'.

Javier ha giocato una grande partita a destra al posto di Maicon nel primo tempo, nel secondo dopo l'ingresso in campo di Cordoba al 10' al posto di Chivu viene spostato a sinistra ma poi di nuovo scambio di ruoli tra i due.
Nel primo tempo c'è poco da evidenziare, l'Inter crea gioco ma a parte Mariga e i soliti "indistruttibili" dell'anno scorso, il resto è sottotono: Milito è fuori forma, l'ho già scritto nelle precedenti occasioni.
Al 31' pareggia Floro Flores che sovrasta di testa Lucio, ma l'arbitro Brighi doveva "obbligatoriamente" sanzionare un fallo difensivo dell'Udinese su incursione di Eto'o: concedendo la punizione ai nerazzurri, il gol del pareggio non sarebbe arrivato!
Nel secondo tempo l'arbitro sbaglia in altre occasioni come al 7' della ripresa quando Zapata atterra dentro area di rigore il camerunese Eto'o, lanciato a rete, in maniera netta: rigore ed espulsione e invece ha ammonito per simulazione il nerazzurro.

Ci sarebbe anche un rigore anche su azione di Sneijder sulla destra con il difensore dell'Udinese che tocca di mano;  mentre il penalty a favore per l'Inter arriva finalmente al 21' del secondo tempo per mani di Angella in area sul tiro di Sneijder.
Eto'o dal dischetto si fa parare il rigore da Handanovic ma sulla ributta manda la palla in rete!

Pochi minuti più tardi Di Natale chiede il rigore in area interista perchè Cordoba scivolando l'ha toccato ma si becca l'ammonizione per proteste.
L'Inter ha giocato male dimostrando una scarsa condizione: Biabiany (sostituito da Pandev al 18' della ripresa e i nerazzurri cambiano decisamente marcia con il macedone in grande condizione), Milito (sostituito al 36' del secondo tempo da Muntari) e Chivu i peggiori in campo mentre Mariga ha giocato un ottimo primo tempo e buono il secondo nonostante i due gol sbagliati in maniera clamorosa.
Zanetti a destra non ha fatto rimpiangere l'assenza di Maicon; a proposito del brasiliano, c'è da prevedere una stagione di malumori vari.
In estate era ad un passo dal vestire la maglia del Real Madrid e quindi è rimasto con qualche rimpianto; la cattiva prestazione con l'Atletico Madrid in Supercoppa Europea e l'indisponibilità in questa seconda partita di campionato, fanno temere una sua voglia di cambiare aria e di non rispettare gli impegni attuali.
Spero di sbagliarmi!

Bene Cambiasso e Sneijder, con l'olandese che ha giocato molto con la palla cercando spesso i compagni.
I migliori in campo sono stati senza nessun dubbio Lucio ed Eto'o: anche se non avessero segnato li avrei ugualmente designati i più bravi perchè hanno giocato alla grande!

Nell'Udinese mi hanno ben impressionato gli scatenati Asamoah e Sanchez che hanno provocato diversi grattacapi alla retroguardia nerazzurra.

In basso:

highlights di Inter - Udinese 2 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.