giovedì 23 settembre 2010

Inter-Bari 4-0 commento

Una quarta giornata di serie A da incorniciare quella che si è giocata ieri sera 22 settembre 2010! 
Il Milan che si pensava già scudettato dopo la prima giornata per via del poker rifilato al Lecce, ieri sera pareggiando con la Lazio 1 a 1 dista ben 5 lunghezze dai nerazzurri!


In basso il tabellino di INTER-BARI 4-0:

Marcatori: 26' e 41' st Milito, 5' st (r) e 18' st (r) Eto'o

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel (32' Cordoba), 26 Chivu; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder (33' st Coutinho), 9 Eto'o (23' st Muntari); 22 Milito
A disposizione: 12 Castellazzi, 17 Mariga, 23 Materazzi, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Bari: 1 Gillet; 13 Pulzetti, 5 Masiello A., 33 Rossi, 21 Parisi; 90 Alvarez (17' st D'Alessandro), 4 Almiron, 8 Donati, 11 Ghezzal (17' st Castillo); 10 Barreto, 20 Kutuzov (6' st Rivas)
A disposizione: 25 Padelli, 6 Rinaldi, 9, 18 Caputo, 19 Crimi
Allenatore: Giampiero Ventura

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (sez. arbitrale di Bergamo)


Ammoniti: 18' Stankovic, 44' Pulzetti.

Recupero: pt 4, st 4.

Spettatori: 61.093 

COMMENTO INTER - BARI: 

passano 20 secondi e gli ospiti colpiscono il palo con Almiron! Un'azione incredibile sulla fascia di Maicon (destra) con la squadra di Ventura scatenata che crea un'occasione incredibile da rete!
Sembra che il Bari si comporti come l'anno scorso e invece questa sarà l'unico tiro in porta dei pugliesi!
L'Inter, incassato il colpo, parte subito forte con un Eto'o straordinario!!!

Il camerunese è talmente in palla che resiste perfino ai falli che gli avversari effettuano per fermarlo!
Al 18' l'arbitro Mazzoleni ammonisce Stankovic per proteste; ma faceva bene il nostro uomo a urlare perchè Eto'o era stato scaraventato giù; al 41' del primo temop non ammonisce Almiron, reo di una brutta entrata ai danni di un calciatore nerazzurro!
Il vantaggio nerazzurro arriverà al 26' con il Principe Milito che esattamente dopo 4 mesi esatti dagli ultimi gol, siglati la notte magica di Madrid, si ripete con una doppietta (su assist di Eto'o, che sforna passaggi perfetti a ripetizione).
Giocano tutti bene nelle file nerazzurre, perfino Chivu che fino a ieri sera temevo l'avessimo perso: il suo antagonista Alvarez sulla sinistra viene annullato!

Nel secondo tempo la goleada: Eto'o sigla la doppietta su rigore al 5' e 18'; due penalty concessi senza dubbio perchè nettissimi!!!
A qualcuno veniva da pensare che il presidente Zamparini doveva vergognarsi domenica a cercare 4 rigori per il Palermo ai nostri danni su episodi molto dubbi che sembravano più simulazioni che altro.

All'11' della ripresa Milito viene fermato in fuorigioco dubbio ma al 41' cala il poker realizzando una doppietta!

Al 23' Muntari sostituisce Eto'o mentre al 32' del secondo tempo purtroppo si fa male Samuel e al suo posto entra Cordoba che gioca benissimo! Un minuto più tardi Coutinho sostituisce Sneijder.

Al 44' viene ammonito Pulzetti e Mazzoleni concede 4 minuti di recupero che passano in fretta consegnando all'Inter il primato solitario in vetta alla classifica di serie A dopo appena 4 giornate di campionato!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.