mercoledì 13 aprile 2011

Schalke 04 - Inter 13 aprile 2011, diretta Raiuno ore 20 e 45

Manca meno di un'ora all'attesissima sfida di ritorno dei Quarti di Champions League tra Schalke 04 e Inter.
All'andata i tedeschi vinsero 5 a 2 al San Siro e l'Inter dunque per qualificarsi deve vincere con 4 gol di scarto o con 3 se superiori ai 5 subiti all'andata (vincendo 6 - 3 passiamo noi).

La Remuntada è davvero impossibile, perchè quattro gol da fare son tanti e lo Schalke 04 ha dimostrato di saper tenere bene la palla quindi sarà difficile resistere al loro torello.

In sintesi per fare l'impresa ci vorrà una grande Inter, come recita un gruppo Facebook deve avere un cuore come quello dimostrato a Kiev con la Dinamo, la grinta di Barcellona - Inter e la passione di Bayern Monaco - Inter.

I nostri ragazzi devono ricordarsi di essere campioni d'Europa e del mondo.

Ci vuole una super partita: un primo tempo come Inter - Tottenham terminato sul 4 a 0 e un secondo tempo di Inter - Genoa dove da uno svantaggio di un gol siamo andati a farne cinque nella ripresa.

Non dimentichiamoci che l'Inter con Leonardo ha spesso vinto con molti gol.

La nostra difesa è imbarazzante, ma rispetto all'andata ci sarà Lucio che insieme a Ranocchia garantirà sicurezza dietro.

In questo periodo Milito ed Eto'o sono stati troppo sfortunati sottoporta sbagliando gol clamorosi; ma se stasera riuscissero a trasformare in oro tutti i palloni che toccano allora possiamo farcela!

Con il Bayern di Monaco sembrava impossibile rimontare la sconfitta interna eppure con le "valige" già pronte all'Allianz Arena abbiamo vinto 3 a 2 vincendo una partita che sembrava impossibile alla vigilia, proprio come stasera.

Quello che temo è un arbitraggio penalizzante, speriamo che lo sloveno Skomina diriga bene.
All'andata Milito era costantemente in fuorigioco, stasera deve fare attenzione.
La difesa dello Schalke però non mi è sembrata scarsa come quella del Bayern e inoltre sono riusciti a far girare il pallone, nel secondo tempo dell'andata, molto bene chiudendosi nella loro metà campo e non facendoci più fare gioco.
Sarà davvero dura segnare 4 gol ma come sono riusciti a farli loro all'andata perchè non possiamo provarci noi a restituire il favore?
In ogni caso spero che l'Inter passi il turno e vada a giocare con il Manchester anche se ciò è quasi impossibile.

In basso le probabili formazioni di Schalke 04 - Inter:

SCHALKE (4-4-2): Neuer; Uchida, Howedes, Matip, Sarpei; Draxler, Papadopoulos, Jurado, Baumjohann; Raul, Edu. All. Rangnick.

A disposizione: Schober, Escudero, Schimitz, Charisteas, Hao, Karimi, Metzelder.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Milito, Eto'o. All. Leonardo.

A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Thiago Motta, Kharja, Pandev, Coutinho.

Le ultime notizie sembrano confermare la scelta di far partire da titolare Motta al posto di Cambiasso.

FORZA RAGAZZI FATECI SOGNARE!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.