martedì 13 luglio 2010

Tour de France, 9a tappa a Casar

Oggi, 13 luglio 2010, la 9a tappa del Tour de France con il Col de la Madeleine molto emozionante.
Un gruppo in testa con Damiano Cunego e poi anche Casar, il vincitore di tappa, ed altri.
Nel gruppo maglia gialla l'Astana di Contador in testa a tirare per il suo capitano con Andy Schleck incollato allo spagnolo.
Non appena Cadel Evans, con la maglia di leader della generale, si è staccato dai migliori con 30 secondi di ritardo, ecco che l'Astana ha forzato l'andatura con Contador ed Andy Schleck che hanno staccato tutti ma sempre il lussemburghese scattava e lo spagnolo controllava fino a quando si son messi d'accordo che per andare avanti insieme.
Samuel Sanchez (in ritardo di 52 secondi dal vincitore all'arrivo) si era staccato poco dopo i primi scatti del tandem mentre davanti continuavano del loro passo fino a quando all'ultimo km dall'arrivo son arrivati in sette a disputarsi la volata.
Male Ivan Basso che perde le ruote di Contador e Schleck subito, restando insieme ad Armstrong ad inseguire ma solo il nostro italiano ha tirato per ricucire lo strappo senza esito giungendo al traguardo con 2 minuti e 50 secondi.

Vinokourov prima era in vantaggio sul gruppo dei migliori ma poi è giunto al traguardo con 3 minuti e 47 di ritardo dal vincitore.

Cadel Evans accuserà un ritardo di 8 minuti e 8 secondi dal vincitore.
La nuova maglia gialla è Andy Schleck.

In basso l'ordine d'arrivo della nona tappa:
1 - Sandy Casar (Française des Jeux) 2 - Luis Leon Sanchez (Caisse d'Epargne) s.t. 3 - Damiano Cunego (Lampre-Farnese) s.t. 4 - Christophe Moreau (Caisse d'Epargne) a 2'' 5 - Anthony Charteau (Bouygues Telecom) a 2'' 6 - Alberto Contador (Astana) a 2'' 7 - Andy Schleck (Saxo Bank) a 2'' 8 - Samuel Sanchez (Euskadi) a 52'' 9 - Joachim Rodriguez (Katusha) a 2'07'' 10 - Levi Leipheimer (Radioshack) a 2'07'' 15 - Ivan Basso (Liquigas) a 2'50'' CLASSIFICA GENERALE 1 - Andy Schleck (Saxo Bank) 2 - Alberto Contador (Astana) a 41'' 3 - Samuel Sanchez (Euskaltel) a 2'45'' 4 - Denis Menchov (Rabobank) a 2'58'' 5 - Jurgen Van Den Broeck (Omega Pharma) a 3'31'' 6 - Levi Leipheimer (Radioshack) a 3'59'' 7 - Robert Gesink (Rabobank) a 4'22'' 8 - Luis Leon Sanchez (Caisse d'Epargne) a 4'41'' 9 - Joaquin Rodriguez (Katusha) a 5'08'' 10 - Ivan Basso (Liquigas) a 5'09''.
Ormai credo che il Tour se lo giochino Andy Schleck e Alberto Contador, gli altri non sembrano all'altezza; peccato per Ivan Basso ma è chiaramente fuori forma.
Attenzione a Denis Menchov che anche se non viene quasi mai nominato, è sempre lì.

Le altre tappe del Tour:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.