venerdì 9 luglio 2010

Cavendish vince la sesta tappa del Tour de France

Oggi, 9 luglio 2010, Mark Cavendish concede il bis in volata nella 6a tappa del Tour de France Montargis-Gueugnon di 227 Km (dopo aver vinto ieri pomeriggio nella quinta tappa) battendo Farrar, Petacchi e Mc Ewen in un arrivo dove il velocista britannico ha avuto la sua squadra (Columbia) a tirargli al meglio l'ultimo km senza abbandonarlo neanche nei metri conclusivi.

Alessandro Petacchi (vincitore della seconda tappa del Tour de France 2010 con arrivo a Bruxelles e della quarta tappa) è stato nell'ultimo km qualche posizione arretrata e ha dovuto inseguire partendo svantaggiato nello scatto conclusivo.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di 3 corridori che sono stati presi solamente negli ultimi km.

Al 30° km c'è stata una scivolata nel gruppo per fortuna senza conseguenze.

Raitre ha presentato la tappa senza commento per via dello sciopero dei giornalisti contro la legge bavaglio del Governo che limiterebbe tantissimo la libertà di stampa andando contro l'articolo 21 della Costituzione "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure"!

Le altre tappe del Tour:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.