domenica 4 luglio 2010

Fabian Cancellara vince il prologo del Tour de France

Ieri, 3 luglio 2010, è partito il Tour de france con il prologo di Rotterdam vinto dal "motorino vivente" Fabian Cancellara che conquista la prima maglia gialla del Tour, la terza volta in totale per lo svizzero.
A proposito di motorino, i commissari di corsa a fine gara hanno scannerizzato la sua bici appunto per controllare che non ci sia stato qualche motore elettrico infilato nel telaio.
La crono era di 8,9 km e il corridore vincitore della Parigi-Roubaix ha impiegato 10 minuti esatti a percorrerli, alla media di 53,4 km orari con la strada bagnata.
Il tedesco Tony Martin (10'10") è giunto 2° mentre il britannico David Millar della Garmin sul podio.
Grande gara di Lance Armstrong che giunge 4° e precede Alberto Contador che ha vinto il Tour de France 2010 (6°) di 5 secondi (incredibile ma i due si danno già battaglia da adesso, ne vedremo delle belle...); Cadel Evans è a 17 secondi mentre Andy Schleck è in ritardo di 47 secondi dal Texano.
Il nostro italiano di punta e vincitore del Giro d'Italia 2010, Ivan Basso, è giunto in ritardo di 33 secondi dal vincitore dei 7 Tour de France.

Oggi la prima tappa Rotterdam-Bruxelles di 223 km che sembra prevedere una volata per velocisti ma attenzione al Vento del nord e alla formazione di ventagli...

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.