giovedì 15 luglio 2010

Tour de France, 15 luglio 2010, vince Cavendish

Una fuga di tre corridori ha caratterizzato la tappa odierna, 11a tappa del Tour de France 2010, di 184,5 chilometri con partenza da Sisteron ed arrivo a Bourg - les - Valence, diretta Raitre.
Il vantaggio del terzetto di testa negli ultimi 50 km, è stato sempre di circa un minuto nei confronti del gruppo maglia gialla che ha condotto la gara in maniera tranquilla.

Ai 10 km dalla conclusione in testa gli uomini della maglia gialla a tutta che staccano diversi corridori tra cui Pineau; scatto di Chavanel ma non riesce a guadagnare neanche 10 secondi visto che davanti la squadra di Mark Cavendish, la HTC-Columbia, è a tutta.

Ai 7 km dalla conclusione prende l'iniziativa la formazione di Petacchi, la Lampre!

Negli ultimi 2 km grande lotta tra le squadre dei due velocisti con la Garmin di Farrar terza incomoda che nell'ultimo km ha tentato di prendere il comando (addirittura testate tra i gregari della HTC-Columbia e Garmin) con Danilo Hondo che sulla sinista ha tentato di mettere Petacchi nelle condizioni migliori per disputare la volata ma Cavendish d'un soffio precede il nostro italiano vincendo la tappa.

Terzo è giunto lo statunitense Tyler Farrar.

La maglia gialla resta sulle spalle di Andy Schleck.

Le altre tappe del Tour de France 2010:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.