domenica 4 luglio 2010

Spagna-Paraguay 1-0

Le Furie rosse con il solito David Villa, in gol al 38', vincono con il Paraguay per uno a zero, nel quarto di finale del Mondiale di Sudafrica 2010, dopo che nel corso della partita sono stati falliti due calci di rigore nel giro di tre minuti da una parte e dall'altra concessi dall’arbitro guatelmateco Batres: dapprima al Paraguay al 13' della ripresa, per una trattenuta di Piquè a Cardozo, con lo stesso Sudamericano che si è fatto parare il penalty dal portiere iberico Casillas; poi al 16' rigore per la Spagna per via di un fallo di Alcaraz ai danni di David Villa.
Dal dischetto Xavi Alonso segna ma il tiro dagli 11 metri è da ripetere perché in area c’erano troppi giocatori, e il bis viene parato.

In basso il tabellino di Paraguay-Spagna:

Paraguay (4-4-2): Villar; Veron, Alcaraz, Da Silva, Morel; Barreto (29' st Vera), Santana, Caceres (39' st Barrios), Riveros; Cardozo, Valdez (27' st Santa Cruz). A disp.: Barreto, Bobadilla, Caniza, Bonet, Benitez,  Torres, Ortigoza, Gamarra, Barrios. All.: Martino.

Spagna (4-4-2): Casillas; Sergio Ramos, Pique, Puyol (39' st Marchena), Capdevila; Busquet, Xabi Alonso (30' Pedro), Xavi, Iniesta; Torres (11' st Fabregas), Villa. A disp.: Valdes, Pepe, Albiol, Marchena, Mata, Arbeloa, Llorentes, Martinez, Silva, Navas. All.: Del Bosque.
 
Ammoniti: Pique (S), Caceres, Alcaraz, Morel (P).

La Spagna in semifinale, mercoledi 7 luglio 2010, affronterà la Germania, che nel pomeriggio ha distrutto l’Argentina di Maradona con un risultato che non ammette repliche: 4-0!

L'altra semifinale sarà Olanda (vincitrice sul Brasile per 2 a 1)-Uruguay (vincitrice 5-3 sul Ghana), martedì 6 luglio 2010 a Città del Capo.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.