sabato 3 luglio 2010

Germania-Argentina 4-0

Ben gli sta a Maradona l'uscita mesta dai Mondiali di Sudafrica 2010!
Il Pibe de Oro ha lasciato a casa tre nerazzurri: il più forte centrocampista al mondo, Cambiasso, il più forte difensore, Javier Zanetti, e in panchina il "bomber Triplete" (come lo chiamo io) Diego Milito senza utilizzarlo.
Non che i tedeschi mi siano simpatici avendo perfino dedicato agli italiani con ironia Nur Italien nicht - Die vier Sterne, canzone tedesca sull'Italia ma l'arroganza di Maradona, e il fatto che abbia snobbato gli interisti, l'ho trovata insopportabile!

L'unico nerazzurro, Walter Samuel, non è stato convocato perchè non era in buone condizioni e aveva saltato tra l'altro l'ottavo di finale con il Messico (ed ecco spiegato perchè la difesa ha fatto acqua senza lui..).

La partita tra Argentina e Germania, quarto di finale del Mondiale di Sudafrica 2010, iniziata alle ore 16 e trasmessa in diretta su Raiuno, dunque è finita nel peggiore dei modi per gli Albiceleste che perdono per 4 a 0 con i tedeschi grazie alle reti: 3' pt Muller, 23' st Klose, 28' Friedrich, 43' st Klose  dopo che avevano chiuso il primo tempo in svantaggio per uno a zero.

In basso il tabellino di Argentina-Germania 0-4:

Argentina (4-3-3): Romero; Otamendi (23' st Pastore), Demichelis, Burdisso, Heinze; Maxi Rodriguez, Mascherano, Di Maria (30' st Aguero); Messi, Higuain, Tevez. Ct Maradona

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng (24' st Jansen); Khedira (31' st Kroos), Schweinsteuger; Muller (35' st Trochowski), Ozil, Podolski; Klose. Ct Loew

Arbitro: Ilyasov (Uzbekistan)

 Ammoniti Otamendi (A), Muller (G), Mascherano (A).

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.