Oltre ad Olanda-Brasile, terminata 2 a 1 per i Tulipani ieri sera c'è stato l'altro quarto di finale del Mondiale di Sudafrica 2010 tra Uruguay e il Ghana del nerazzurro Muntari.
Incredibile ma vero: l'interista Muntari ha segnato al 45' del primo tempo portando il vantaggio la formazione africana per uno a zero!
Nella ripresa pareggiano i Sudamericani con il solito Forlan al 55' e a quel punto la partita diventa incertissima con emozioni e brividi a non finire grazie ad azioni d'attacco da ambo le parti e addirittura il rigore per il Ghana fallito da Gyan che spedisce a sorpresa sulla traversa!
Al 120', terminati i due tempi supplementari con il risultato di parità, l'esito del match è stato deciso, come di consueto, dalla lotteria dei rigori:
Uruguay Ghana
Forlan (GOL), Gyan (GOL),
Victorino (GOL), Appiah (GOL),
Scotti (GOL), Mensah (PARATO),
Pereira (ALTO), Adiyah (PARATO),
Abreu (GOL)
In basso il tabellino di Uruguay-Ghana:
URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Pereira, Lugano (38’ Scotti), Victorino, Fucile; Perez, Arevalo, Fernandez (46’ Lodeiro); Forlan; Cavani (75’ Abreu), Suarez. All: Tabarez
GHANA (4-3-2-1): Kingsom; Pantsil, Vorsah, Jona. Mensah, Sarpei; Annan, Asamoah, Boateng; Muntari (88’ Adiyah), Inkoom (73’ Appiah); Gyan. All: Rajevac
ARBITRO: Olegario Benquerença (Portogallo)
AMMONITI: Fucile (U), Arevalo (U), Pantsil (G), Perez (U), Sarpei (G), Mensah (G)
ESPULSO: Suarez (U).
In Semifinale l'Uruguay dovrà vedersela con l'Olanda che ha battuto il Brasile per 2 a 1.
Nessun commento:
Posta un commento