sabato 3 luglio 2010

Uruguay-Ghana 5-3 ai rigori

Oltre ad Olanda-Brasile, terminata 2 a 1 per i Tulipani ieri sera c'è stato l'altro quarto di finale del Mondiale di Sudafrica 2010 tra Uruguay e il Ghana del nerazzurro Muntari.
Incredibile ma vero: l'interista Muntari ha segnato al 45' del primo tempo portando il vantaggio la formazione africana per uno a zero!

Nella ripresa pareggiano i Sudamericani con il solito Forlan al 55' e a quel punto la partita diventa incertissima con emozioni e brividi a non finire grazie ad azioni d'attacco da ambo le parti e addirittura il rigore per il Ghana fallito da Gyan che spedisce a sorpresa sulla traversa!

Al 120', terminati i due tempi supplementari con il risultato di parità,  l'esito del match è stato deciso, come di consueto, dalla lotteria dei rigori:

Uruguay                 Ghana
Forlan (GOL),         Gyan (GOL),
Victorino (GOL),     Appiah (GOL),
Scotti (GOL),          Mensah (PARATO),
Pereira (ALTO),      Adiyah (PARATO),
Abreu (GOL)

In basso il tabellino di Uruguay-Ghana:


URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Pereira, Lugano (38’ Scotti), Victorino, Fucile; Perez, Arevalo, Fernandez (46’ Lodeiro); Forlan; Cavani (75’ Abreu), Suarez. All: Tabarez

GHANA (4-3-2-1): Kingsom; Pantsil, Vorsah, Jona. Mensah, Sarpei; Annan, Asamoah, Boateng; Muntari (88’ Adiyah), Inkoom (73’ Appiah); Gyan. All: Rajevac

ARBITRO: Olegario Benquerença (Portogallo)

AMMONITI: Fucile (U), Arevalo (U), Pantsil (G), Perez (U), Sarpei (G), Mensah (G)

ESPULSO: Suarez (U).


In Semifinale l'Uruguay dovrà vedersela con l'Olanda che ha battuto il Brasile per 2 a 1.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.