sabato 22 maggio 2010

Ranking Uefa Inter-Bayern

Mourinho nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Bayern Monaco ha detto "Un tifoso del Milan e della Juve non può tifare l’Inter" e in effetti si sa che è così, come io non ho mai tifato loro contro le straniere nell'era Moggiopoli (anzi da ringraziare l'Olympique Marsiglia del 1993, l'Ajax del 1995, il Borussia Dortmund del 1997 [questa addirittura con i caroselli per le strade, gemellati con i milanisti per una sera], Liverpool del 2005 [ancora ho in testa il motivetto "Perchè perchè tu alla coppa ci credevi per davvero e al primo tempo vincevi 3 a 0... perché perché… 3 a 1, 3 a 2, 3 a 3!!!").
Il problema però stasera non è di rivalità ma di Ranking Uefa! 
Stringiamoci a Coorte perchè solo un successo dell'Inter nei 90' regolamentari o dopo i supplementari, nella finale di Champions League Inter-Bayern del Bernabeu di Madrid di stasera, può garantire all'Italia la presenza di 4 squadre nell'edizione 2011-2012 del massimo torneo continentale per club.
In questo momento infatti nel ranking Uefa, la Germania precede l'Italia di 0,155 punti!
Quindi ripeto:  
solo se i nerazzurri stasera battessero il Bayern Monaco prima dei calci di rigore, il calcio italiano effettuerebbe il sorpasso.
Se ciò non avviene, la quarta classificata nel prossimo campionato (2010-11) di serie A nel 2011-12 parteciperà all'Europa League a discapito di quella tedesca.
Ciò comporterebbe una crisi pesante del calcio italiano in Europa con inevitabile notevole ridimensionamento dei nostri team; si perderebbe anche competitività.
E poi parliamoci chiaro... 
la Germania è sempre troppo avanti rispetto a noi come mentalità, politica, economia e tutto... ci vogliamo fare superare anche nell'unica cosa che ci dà orgoglio proprio ora che L'ITALIA E' ATTUALE CAMPIONE DEL MONDO e tra due mesi non si sa?
Altri post che potrebbero interessarvi su Inter-Bayern:

3 commenti:

  1. Dobbiamo vincere e pensare solo noi....e non per fare favori alla nazione che appena puó ci sputa in faccia !
    Forza Inter...
    la storia ci aspetta.....

    RispondiElimina
  2. UNA DELLE POCHE VOLTE CHE HA RAGIONE MOU, INFATTI NON TIFERO' INTER! PER IL RANKING NON MI INTERESSA CHE PER UN ANNO NON ENTRA UNA SQUADRA IN CHAMPIONS TANTO NON MERITAVAMO DA 4 ANNI SE ALLORA NON FACEVANO INDAGINI AD ESCLUSIONI (calciopoli) FORZA BAYERN!

    RispondiElimina
  3. da milanista tifo per il ranking delle 4 squadre itasliane in europa dico anche che se non ci fosse stata inter ci fosse stata la juve o noi milanisti in questa situazione voglio vedere chi tifava per il club italiano noi italiani siamo fatti cosi stsera con malumore mettiamoci tutti insieme a tifare inter almeno per il calcio italiano almeno una volta facciamo vedere che il calcio italiano è unito loto hanno un evento irripetibile o ora o non accadra piu deve vincere 120 minuti sosteniamo linter non facciamo i soliti gufi

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.