sabato 22 maggio 2010

Mourinho conferenza stampa pre Bayern-Inter 21 maggio 2010

In basso il video della conferenza stampa di Mourinho (nel collegamento quella interessante del 18 maggio 2010) alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, finale di Champions League di stasera 22 maggio 2010 diretta su Raiuno a partire dalle ore 20 e 45:

Special One in questi 9 minuti fa esordisce parlando del suo rapporto con Van Gaal:
"Abbiamo lavorato insieme tre anni, la mia casa e la sua distavano 50 metri e si lavorava per 24 ore. Abbiamo avuto un rapporto per me speciale. E’ stato un piacere lavorare per lui. Come ho detto qualche giorno fa, lavoravo come un animale, ma con tantissimo piacere. Ho imparato da lui che per arrivare devi lavorare tanto, e questo mi è rimasto. Sembra ieri, invece sono passati 12-13 anni. Non dimentico il periodo e la persona, che è stata fantastica con me" e poi parla del fatto che per molti tifosi nerazzurri è la prima volta che vedono l'Inter in finale della Coppa dalle grandi orecchie visto che non si arrivava in finale da ben 38 anni e che non si vince da 45 anni.
Tante frasi ad effetto del grande Mourinho come quella dedicata al presidentissimo: "Mi piacerebbe domani vedere Moratti piangere con la coppa in mano. Vorrei vedere una foto come quella di suo padre con la coppa ad Appiano Gentile. Per tutta la famiglia Moratti sarebbe una cosa incredibile e mi piacerebbe tanto tanto tanto dare il mio piccolo contributo per far succedere qualcosa di fantastico per loro".
In conferenza dice ciò che pensa anche del tifo italiano contro l'Inter stasera:
"Non conosco un tifoso del Benfica che tifava Porto e viceversa, quando hanno giocato le finali. E’ la nostra cultura, e anche la vostra. Un tifoso del Milan e della Juve non può tifare l’Inter. E’ la normalità e non è un problema. I tifosi del Real non sono tristi di non vedere qui il Barcellona. Non possiamo cambiarci".

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.