sabato 13 marzo 2010

Catania - Inter 3 a 1

Ieri sera, 12 marzo 2010, si è disputato l'anticipo della 28a giornata di serie A 2009/10 tra Catania e Inter
è terminato 3 a 1 per i padroni di casa. In basso il tabellino:
CATANIA-INTER 3-1
Marcatori: 9' st Milito, 29' st Maxi Lopez, 36' st rig. Mascara, 45' st Martinez
Catania: 21 Andujar; 22 Alvarez, 23 Terlizzi, 6 Silvestre, 33 Capuano (43' st 2 Potenza); 19 Ricchiuti (31' st 4 Delvecchio), 27 Biagianti, 13 Izco; 25 Martinez, 11 Maxi Lopez (5 Carboni), 7 Mascara.

A disposizione: 30 Campagnolo, 8 Ledesma, 15 Morimoto, 18 Augustyn;

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Materazzi, 4 Zanetti; 5 Stankovic (32' st 27 Pandev), 19 Cambiasso (34' st 11 Muntari), 17 Mariga (1' st 7 Quaresma); 10 Sneijder; 22 Milito, 9 Eto'o.

A disposizione: 1 Toldo, 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 15 Krhin.

Allenatore: José Mourinho.
Nell'altro blog il commento al primo e al secondo tempo dettagliato.
Squadra già con il pensiero alla Champions League e quindi al ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea.
Ottima partita giocata da Mariga e Quaresma. Il keniota ad inizio ripresa ha lasciato spazio al portoghese perchè giustamente bisognava giocare sulle fascie ma doveva uscire chiunque altro tranne che lui.
Ottimo come sempre Lucio fino alla follia di metà ripresa dove improvvisamente si trasforma in brocco ed è colpevole sui due gol del Catania e bene Materazzi (sostituiva Samuel). Eto'o e Milito hanno giocato male il primo tempo e bene il secondo.
Sneijder e Maicon non mi sono piaciuti.
Il peggiore in campo è stato come sempre Muntari che stavolta si è superato: entrato al 34° è stato espulso un minuto dopo. In basso il video con gli Highlights:

Il Milan ha la possibilità vincendo in casa con il Chievo di portarsi a -1 (solo un miracolo può aiutare i clivensi a non perdere) dall'Inter che vede sempre di più sfumare la vittoria del suo 18° scudetto visto che gli impegni del mese di marzo sono sfavorevoli per i nerazzurri che rischiano di farsi superare anche dalla Roma. Le due rivali inoltre avranno la settimana intera per prepararsi alla sfida successiva non avendo "il fardello" degli impegni europei.
E' giusto che si sappia che i Rossoneri hanno avuto regalati in questo 2010 ben 6 punti da favori arbitrali (a Bari e a Firenze) e invece l'Inter ha avuto due espulsi con la Sampdoria con conseguente pioggia di squalifiche che ha condizionato non poco gli ultimi match (e non so se avrebbero concesso al Milan un rigore contro come quello di ieri che abbiamo subito a Catania).
Insomma mancano realmente 8 punti di distacco tra le due squadre e la differenza di forza lo si è visto nei due derby con i nerazzurri vincenti per 4 a 0 all'andata e 2 a 0 in nove contro undici al ritorno.

1 commento:

  1. Bisogna superare questo periodo di appannamento dovuto senza dubbio alla CL.

    Domani il Milan vince sicuro...

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.