lunedì 8 marzo 2010

Volata scudetto, Inter +4 sul Milan e +7 sulla Roma, prossime partite serie A

In basso le ultime undici giornate di serie A del campionato 2009/10 prese dal calendario tascabile dell'Inter:
l'Inter attualmente, quando mancano 11 turni, si trova in vantaggio di 4 punti sui cugini del Milan e 7 punti sulla Roma ma si trova ad affrontare due mesi di fuoco visti gli impegni di Champions League e Coppa Italia, al contrario del Milan (dopo il 3 a 2 in casa con il Manchester è al 90% con le valige in mano in Champions e in Coppa Italia è stato umiliato dall'Udinese per 1 a 0) e della Roma (in Europa League è stata sfortunata con il Panathinaikos perdendo con l'identico punteggio in casa e fuori e in Coppa Italia hanno una semifinale di tutto riposo dopo la larga vittoria dell'andata per 2 a 0 sull'Udinese) che si concentreranno solo in campionato.
La 9a giornata di ritorno prevede Catania - Inter di venerdi 12 marzo 2010, mentre il Milan ospita il Chievo e la Roma è impegnata a Livorno. Delle tre il Milan sembra la più favorita per i tre punti visto che l'avversario è in un momento no: l'unica speranza è che i Rossoneri siano stanchi dopo l'impegno di Champions del mercoledi ma non credo. Mi auguro di sbagliare ma il Diavolo ha tre punti facili facili invece l'Inter a Catania dovrà faticare molto soprattutto perchè ogni volta che ha l'impegno di Champions è distratta già da qualche turno di campionato prima; la Roma invece a Livorno non avrà vita facile visto che gli amaranto hanno pareggiato uno a uno con il Milan il 31 gennaio
La 10a giornata di ritorno vede ancora l'Inter in Sicilia stavolta affrontare un Palermo in formissima che ha già battuto il Milan 2 a 0 a San Siro e che avrà tutta la settimana per allenarsi, invece i nerazzurri saranno reduci dalla trasferta inglese. Per il Milan in casa con il Napoli non sarà facile visto che i Partenopei in questo 2010 hanno già strappato il pareggio sia all'Inter che alla Roma. I Giallorossi saranno impegnati in casa con l'Udinese che se giocherà come con l'Inter la settimana scorsa, sarà dura da battere.
L'11a giornata di ritorno di serie A prevede l'Inter di scena finalmente in casa contro il Livorno; Parma - Milan e Bologna - Roma. Questo dovrebbe essere una domenica favorevole per i nerazzurri visto che le sue rivali sono impegnate in due difficili trasferte: il Parma in casa ha pareggiato con l'Inter e in queste ultime domeniche sembra sveglia, il Bologna ha vinto a Genova e domenica pomeriggio in casa con il Napoli quindi potrebbe continuare la sua striscia positiva. Il Livorno abbiamo già detto che ha strappato il pareggio al Milan e bisognerà vedere come si comporterà con la Roma.
La 12a e ultima giornata di serie A di marzo presenta l'importantissimo match tra Roma e Inter all'Olimpico. Anche il Milan però non ha un turno facile dovendo affrontare la Lazio in casa che ha bisogno di punti per non retrocedere. Questo turno domenicale si disputa il 28 marzo e l'Inter il 31 marzo 2010 mi auguro che abbia l'impegno di Champions.
Presto per tirare le somme ma credo che al termine del 12° turno si potrà già tracciare un bilancio della lotta scudetto sperando che l'Inter possa tenere inviariata la distanza con le inseguitrici.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.