venerdì 24 giugno 2011

Inter: Gasperini nuovo allenatore

E' stato annunciato oggi 24 giugno 2011 il nuovo allenatore dell'Inter per la stagione 2011/11, al posto di Leonardo ci sarà Gasperini che ha allenato nelle ultime 4 stagione il Genoa fino all'8 novembre 2010 quando dopo 10 giornate e 11 punti in classifica viene esonerato dalla panchina del Genoa e sostituito da Davide Ballardini.

Sapete già in chi speravo io, il mio preferito dopo Mourinho è Hiddink che mi sarebbe piaciuto seduto nella nostra panchina già l'anno scorso ma poi arrivò Benitez che comunque CONSIDERAVO (dopo la prima metà di stagione disastrosa non più) tra i migliori ct al mondo.

Per me Leonardo quest'anno ha fatto un ottimo lavoro, culminato con la vittoria della Coppa Italia sul Palermo; è stato sfortunato ad aver avuto la pausa delle nazionali prima del derby con il Milan che psicologicamente ha sbandato la squadra nel match di pochi giorni dopo in Champions con lo Schalke 04.

Senza quella pausa il finale di campionato sarebbe stato diverso e chissà che un'altra tripletta non si sarebbe ripetuta, ma quella Champions vinta è stata talmente ben accetta che a distanza di un anno ancora si celebra il trionfo andando a vedere la coppa in ogni luogo.

Non sono per nulla contento della scelta effettuata dalla società ma spero di sbagliarmi e auguro che Gasperini ci faccia fare una grande stagione anche se temo che il suo modulo di gioco con difesa a tre stravolgerà completamente la nostra formazione ex campione d'Europa che dovrà per forza modificarsi e cambiare assetto tattico.

2 commenti:

  1. A me il lavoro di Leonardo invece non è piaciuto granchè.

    Gasperini al Genoa ha fatto un grande lavoro e spero possa fare il salto di qualità da noi.

    Bisogna sempre vedere se adotterà la difesa a tre anche da noi.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Io sono molto dubbioso su Gasperini, spero d'essere smentito, bisogna anche vedere cosa combineremo sul mercato, restasse così non si va da nessuna parte, mah!
    Avanti tutta.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.