domenica 3 aprile 2011

Milan - Inter 3 - 0 commento

Ieri sera l'attesissimo derby Milan - Inter, anticipo serale della 32a giornata di serie A 2010/11.

Il tabellino di Milan - Inter:
Marcatori: 1' Pato. 17' st Pato, 44' st rig.Cassano

Milan: 1 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 8 Gattuso (6' st 16 Flamini), 4 Van Bommel, 10 Seedorf; 27 Boateng; 70 Robinho (35' st 99 Cassano), 7 Pato (39' st 18 Emanuelson).
A disposizione: 12 Amelia, 15 Papastathopoulos, 76 Yepes, 77 Antonini.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 26 Chivu, 4 Zanetti; 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso (26' st 5 Stankovic); 27 Pandev (9' st 2 Cordoba), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 10 Pazzini (17' st 22 Milito)
A disposizione: 12 Castellazzi, 14 Kharja, 23 Materazzi, 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.

Ammoniti: 26' Robinho, 41' Maicon, 8' st Van Bommel, 20' st Zambrotta, 43' st Zanetti, 45' st Cassano. Espulsi: 9' st Chivu, 47' st Cassano.
Tempi di recupero: 0-3'

Commento Milan - Inter:

primo tempo

43 secondi e il Milan va in vantaggio, l'Inter non ha toccato il pallone è rimasta negli spogliatoi e paga tantissimo la pausa inflitta dalle nazionali.

L'assenza di Lucio si è fatta sentire tantissimo con Ranocchia che ha lavorato tantissimo anche perchè Chivu fortissimo centrale nella Roma, ha giocato malissimo!
Il romeno infatti sbaglia tantissimo e si trova sempre in affanno non appena il Milan attacca.
Al 6' Pandev si fa parare la conclusione da Abbiati, ma l'Inter c'è e fa paura quando attacca solo che i rossoneri in contropiede sono molto pericolosi.

Al 9' Seedorf dentro area calcia in porta ma Maicon a distanza ravvicinata intercetta il pallone con il braccio. Il Milan protesta molto ma il difensore interista era troppo vicino, mica si poteva tagliare il braccio...

Al 16' Sneijder calcia una punizione altissima ma viene disturbato dal laser proveniente dagli spalti; andava ribattuto il calcio da fermo e richiamato il pubblico ma invece non accade nulla di ciò.

Al 19' grande giocata di Pazzini ma il tiro troppo debole viene parato da Abbiati ben piazzato.

Al 26' viene ammonito Robinho per simulazione essendosi buttato dentro area di rigore interista sul soffio di Ranocchia.

Al 37' tiro dalla lunga distanza di Van Bommel che viene deviato da Chivu stampandosi sulla traversa.

Un minuto più tardi corner di Sneijder e Thiago Motta di testa manda la palla oltre la linea di porta con Abbiati che respinge con le mani; non è chiaro se la sfera è entrata tutta o no al di là della linea.

Al 41' ammonito Maicon.

Al 43' incredibile errore di Eto'o che raccoglie il cross di Pandev e a distanza ravvicinata dalla porta difesa da Abbiati potrebbe fare tutto quello che vuole come stoppare al volo e  tirare oppure inquadrare con facilità il bersaglio e invece calcia incredibilmente fuori.

Il primo tempo si chiude 1 a 0 per il Milan ma l'Inter è stata in partita e ha reagito al gol preso a freddo andando più volte vicina al pareggio.

Secondo tempo

al 6' Gattuso si infortuna e al suo posto entra Flamini.

All'8' viene ammonito Van Bommel per via di un fallo a centrocampo e sembra che l'Inter possa reagire e acciuffare l'insperato pareggio ma un episodio fortuito decide immediatamente il match al 9': Pato scappa via e si invola verso la porta, Chivu ormai in ritardo è costretto a fermarlo irregolarmente e viene espulso senza esitazioni da Rizzoli per fallo da ultimo uomo.

Leonardo toglie Pandev e mette Cordoba; secondo me decisione discutibile visti i disastri che ha combinato nelle ultime partite ma un difensore invece servirà visto che i Rossoneri continueranno con facilità a trovarsi dentro la nostra metà campo.

La conseguente punizione calciata da Thiago Silva viene parata da un grandissimo Julio Cesar.
Da questo punto in poi Game Over, l'Inter accusa il colpo e si ferma mentre il Milan tiene palla; tutto un altro spirito e mentalità rispetto al Bayern Monaco che in Champions in vantaggio 2 a 1 continuava ad attaccarci.

Al 17' doppietta di Pato che segna di testa a un metro dalla porta; il cross di Abate sembra partito in fuorigioco ma Cambiasso a centro area piccola tiene in gioco il brasiliano.
Entra in campo Milito al posto di Pazzini.

Il Milan cerca il terzo gol con Robinho in due occasioni ma entrambe le volte trova Julio Cesar attentissimo.

Al 26' esce Cambiasso ed entra Stankovic; su corner milanista Cordoba salva la nostra porta.

La sfortuna continua e al 44' Zanetti mette, dentro area, una mano su Cassano e l'arbitro Rizzoli lo ammonisce assegnando il rigore al Milan che lo trasforma con lo stesso Cassano.
Il barese si toglie la maglia esultando e viene ammonito, tre minuti dopo fa un brutto fallo e viene espulso durante i tre minuti di recupero.

Bruttissima partita da parte dell'Inter, il Milan non ha fatto nulla per vincere; a loro è bastato approfittare della nostra dormita.

Male Sneijder che non ha combinato niente di buono, malissimo Chivu anche al di là dell'espulsione.
A tratti sembrava che loro fossero in 20 anzichè in 11.

Bene Julio Cesar (che ha evitato un passivo più pesante), Ranocchia (ha fermato tantissimi attacchi avversari), Maicon (molti cross nel primo tempo, poi nella ripresa è scomparso) e Zanetti (Capitano fino all'ultimo ha lottato come sempre non dandosi mai per vinto).
Gli altri della squadra molto negativi; Milito per esempio da quando è entrato nella ripresa al 17' non ha toccato un pallone.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.