mercoledì 11 maggio 2011

Coppa Italia: Palermo - Milan 2 a 1

Ieri sera, 10 maggio 2011, la semifinale di Coppa Italia tra Palermo e Milan si è conclusa 2 a 1 a favore dei Rosaneri che hanno dunque conquistato l'accesso alla finale, dopo il pareggio esterno dell'andata al San Siro, dove incontreranno la vincente tra Roma e Inter.

Il tabellino di Palermo - Milan:

RETI: Migliaccio al 63' e rig. Bovo al 73' per il Palermo, Ibrahimovic al 94'.
 
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Acquah (34′p.t. Bacinovic), Nocerino; Pastore (31′s.t. Munoz), Ilicic; Hernandez (38′s.t. Pinilla).  
A disp.: Benussi, Darmian, Liverani, Miccoli. All. Rossi.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta (35′s.t. Cassano), T.Silva, Antonini (46′p.t. Bonera); Flamini, Van Bommel, Pirlo; Seedorf (20′s.t. Ibrahimovic); Robinho, Pato.
A disp.: Amelia, Yepes, Ambrosini, Boateng. All. Allegri.

Ammoniti: Bacinovic , Ibrahimovic

Espulsi: 28′s.t. Van Bommel, 29′s.t. Bovo

Arbitro: Rocchi

Anche stavolta, i palermitani hanno tenuto in pugno il match giocando proprio come in campionato in casa quando vinsero 1 a 0 correndo e attaccando dando l'impressione che fossero loro a dover recuperare lo svantaggio di punteggio dell'andata e invece il pressing continuo ha messo in apprensione il Milan che non è riuscito quasi mai ad impensierire la retroguardia siciliana fino all'ingresso di Ibrahimovic, che è avvenuto solo al 20' della ripresa, quando lo svedese ha colpito il palo e segnato nei minuti di recupero.
Anche dopo l'uno a zero per il Palermo, con bellissimo gol di testa di Migliaccio, il Milan ha faticato a tenere a bada gli scatenati undici di Delio Rossi che hanno avuto un grande stimolo a non fermarsi mai dal calorosissimo pubblico amico.
Il due a zero è giunto su rigore, azione di contropiede dei padroni di casa che è culminata con l'espulsione di Van Bommel per fallo da ultimo uomo.
Penalty trasformato da Bovo che un minuto dopo si fa espellere per pestone rifilato a Pato.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.