domenica 20 marzo 2011

Palermo - Milan 1 - 0 commento

Ieri sera, 19 marzo 2011, il Palermo ha vinto uno a zero con il Milan capolista grazie ad un gol di Goian al 10' del primo tempo.

In basso il tabellino di Palermo - Milan:

Palermo (3-4-1-2): Sirigu; Muñoz, Goian, Migliaccio; Darmian, Bacinovic (24′s.t. Acquah), Nocerino, Ilicic, Balzaretti; Pastore (28′s.t. Miccoli), Pinilla (43′s.t. Hernandez). Panchina: Benussi, Garcia, Andelkovic, Liverani. All.: Cosmi.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski (16′p.t. Antonini); Gattuso, Van Bommel (8′s.t. Boateng), Flamini; Seedorf; Pato (19′s.t. Robinho), Cassano. Panchina: Amelia, Yepes, Bonera, EmanuelsonAll.: Allegri

Ammoniti: Van Bommel (Mil), Flamini (Mil), Pinilla (Pal).

Arbitro Tagliavento.

Commento Palermo - Milan:

primo tempo


i siciliani partono bene e vanno in vantaggio al 10' con Goian, da questo punto in poi il Milan attacca per tutto il primo tempo senza mai riuscire a tirare in porta per via di una difesa rosanero ben schierata e con tutti i giocatori chiusi nella propria metà campo.

Al 16' si infortuna Jankulovski ed entra Antonini.
Il pallone dalle parti di Thiago Silva e Nesta non ci va quasi mai ma sul finire di primo tempo il Palermo sfugge al controllo dei centrocampisti rossoneri e si rende pericolosissimo su contropiede ma i tiri in porta sono deboli e facile preda di Abbiati.
Primo tempo equilibrato con dominio totale del Milan per quanto riguarda il possesso palla ma alla fine mai pericoloso e invece il Palermo più vicino al raddoppio.

Secondo tempo

il Milan fa paura ma nei primi 5 minuti il Palermo per ben due volte parte fortissimo in contropiede e non riesce ad andare a segno nonostante entrambe le azioni fossero davvero interessanti e veloci.

Cosmi tiene Miccoli in panchina eppure lui in quel momento sarebbe servito.

All'8' della ripresa esce l'ammonito Van Bommel ed entra Boateng, al 16' Pato esce per infortunio (ne avrà per 15 giorni dirà il tecnico Allegri) ed entra Robinho.

Il Milan si crea diverse occasioni da rete grazie alle splendide giocate di Cassano ma i rimpalli sono tutti a favore della difesa rosanero che crea una ragnatela impenetrabile e parte abilmente in contropiede.

Sirigu si supera in più occasioni e per il Milan non c'è verso di segnare; il Palermo micidiale nei contropiedi costringe i Rossoneri a non sbilanciarsi troppo.

Vengono ammoniti inoltre un giocatore per parte: il rossonero Flamini e il rosanero Pinilla.

Ben 4 minuti di recupero che vede il Milan buttarsi all'arrembaggio ma è tutto inutile contro una difesa ben messa in campo.

L'assenza di Ibra si è fatta molto sentire.

Il Milan dunque resta a 62 punti mentre l'Inter pomeriggio impegnata con il Lecce potrebbe portarsi a -2.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.