martedì 16 novembre 2010

Inter di Benitez deludente

 L'Inter sta andando male e Benitez quel grande allenatore che nel Liverpool ha fatto faville non riesce a mettere bene in campo i suoi giocatori.

Qualcuno ipotizzava che la colpa non è di Benitez ma dei nostri giocatori che si sentono appagati dopo la stagione della tripletta; ma non condivido affatto questa idea perchè per esempio Cordoba nel derby con il Milan si è impegnato giocando anche discretamente nonostante sia stato posizionato fuori ruolo.


Il vero problema secondo me è la scarsa preparazione pre-campionato e già si era capito con la Supercoppa Europea praticamente non giocata con l'Atletico Madrid che ha dominato.

Milito e Sneijder sono la controfigura dell'anno scorso, Maicon che non è stato ceduto al Real Madrid si era capito già da subito che doveva fare il separato in casa, Stankovic è stato infortunato ma fino ad allora ha giocato bene, Zanetti ha un anno in più e mi è parso molto lento rispetto agli anni passati senza contare l'infortunio subito per due settimane, Samuel stagione finita ma è stato uno dei pochi a salvarsi in questi primi due mesi di stagione 2010/11, Biabiany a parte qualche partita per il resto è stato da buttare.


Le uniche sorprese positive sono state finora i giovani Coutinho ed Obi con il primo che anche se non segna riesce a fare dribbling e a fornire buoni passaggi e il secondo che come sostituto di Sneijder ha ben figurato.


Lucio ed Eto'o sono i più in forma in questo momento; Santon dovrebbe giocare di più!
Chivu non sta andando male ma spesso si trova solo ad affrontare un'armata di avversari.
Non bisogna dimenticare gli infortuni di Julio Cesar e Muntari con il ghanese che smentendo le attese ha giocato bene.

Tra un mese c'è il Mondiale per club, la Supercoppa Europea è già andata, mentre la Supercoppa Italiana l'abbiamo vinta non convincendo e contro una Roma non tanto in forma.

Benitez in Inghilterra ha sempre portato il Liverpool ad una seconda parte di stagione alla grande!
A gennaio quindi con qualche rinforzo si potrebbe sistemare questa squadra anche se già in molti chiedono le dimissioni del tecnico che fino ad agosto era tra i migliori al mondo.

3 commenti:

  1. Esatto, è sbagliato solo il tempo. Benitez E' uno dei migliori al mondo, solo che in questo momento sta attraversando un momento di difficoltà evidente dovuta prevalentemente alla grande mole di infortuni che ci sta colpendo.

    Diamo tempo al tempo.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Benitez è semplicemente seduto al posto dove chiunque quest'anno avrebbe rischiato di rompersi l'osso del collo. E se lo sta rompendo, perchè questa Inter dopo Madrid era da rifondare, altro che Fair Play finanziario. Fermo restando che mezzo, anzi, 3/4 di derby perso sono solo colpe sue.

    Comunque, a Liverpool non fece faville, vinse una coppa regalo del Milan e poi non arrivò mai al titolo nonostante una squadra che avrebbe potuto giocarsela..i miracoli li fece a Valencia semmai..

    Capitolo mercato: Balotelli andava spedito a calci in culo fuori da Appiano, ma almeno con quei soldi prendi Cavani. E poi magari risparmi altrove..

    RispondiElimina
  3. Resto molto deluso di quanto visto fino adesso dal Signor Benitez e sono pienamente convinto che tutto questo sia dipeso da sue gravi responsabilità, compresi gli incalcolabili infortuni. Questo Pupazzo non fa per noi e mai nessun altro avrebbe accettato di venire a Milano dopo il Triplete senza cambiare una sola virgola in squadra, appunto: PUPAZZO!!!

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.