sabato 19 giugno 2010

Inghilterra-Algeria 0-0

Seconda partita del Gruppo C di ieri e secondo pareggio per la nazionale allenata da Fabio Capello (dopo il pareggio con gli Usa per 1 a 1), che partiva come favorita per la vittoria finale di questo Mondiale di Sudafrica 2010.
L'Algeria aveva perso con la Slovenia e sembrava non dovesse impensierire più di tanto una formazione che schiera Gerrard, Lampard, Rooney e tanti altri campioni.
In realtà "i verdi" sono stati incredibili: hanno messo un grande cuore giocando fino alla morte fino al 90' e soprattutto credendoci attaccando e proponendosi spesso in contropiedi micidiali; l'unico neo della nazionale africana è quella di non riuscire a tirare bene; mancava la concretezza.
L'Algeria correva all'impazzata e invece l'Inghilterra era più lenta e macchinosa solo che gli europei erano più ordinati tatticamente e più bravi singolarmente ma nel complesso gli africani erano molto ben organizzati!
Il tabellino di Inghilterra-Algeria:
Inghilterra (4-4-2): James; Johnson, Carragher, Terry, A. Cole; Lennon (18′ st Wright-Phillips), Gerrard, Lampard, Barry (39′ st Crouch); Heskey (28′ st Defoe), Rooney . A disp.: Green, Hart, Dawson, Upson, Warnock, Carrick, Joe Cole, Milner, Crouch. All.: Capello
Algeria (4-4-1-1): M’Bohli; Bougherra, Halliche, Yahia, Belhadj; Boudebouz (28′ st Abdoun), Yebda (44′ st Mesbah), Lacen, Ziani (35′ st Guedioura); Kadir; Matmour. A disp.: Gaouaoui, Chaouchi, Djeboour, Laifaoui, Medjani, Mansouri, Bellaid, Mbouli, Saifi. All.: Saadane
 
Arbitro: Irmatov (UZB)

Ammoniti: Carragher (I), Lacen (A).

Altri post sui Mondiali di Sudafrica 2010:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.