mercoledì 19 maggio 2010

Il Mondiale degli esclusi

Troppi giocatori di primo livello, in varie nazionali, assenti in questo mondiale di Sudafrica 2010 che inizierà tra meno di un mese: dal brasiliano Ronaldinho agli italiani Perrotta, Totti, Santon, Cassano, Balotelli; dal francese Patrick Vieira agli argentini dell'Inter Javier Zanetti e Cambiasso.
Visto che tutti ci restano male della mancata convocazione perchè non formare una nazionale B con gli esclusi? Un pò per far contenti i non presenti nella lista Mondiale delle rispettive selezioni e dall'altro perchè certi calciatori è sempre un piacere vederli giocare quindi perchè non disputare un mondiale parallelo o alternativo?
Che ci vuole a trovare 11 giocatori più riserve? Per esempio: l'Italia, l'Argentina e il Brasile sono pieni di grandi giocatori sia giovani talenti che affermati campioni con il sogno della nazionale ma per sfortuna o scelta tecnica non rientrano nella lista dei 23 giocatori!
Si potrebbe anche organizzare una sorta di "Mondiale ristretto" in stile Confederation Cups con poche squadre ma buone.
Butto qui l'idea, tanto ormai tutto è possibile nel calcio business... bastano i soldi delle tv e degli sponsor ed ecco che si potrebbe realizzare qualsiasi manifestazione (trasmettono "partite del cuore" con artisti perchè non dovrebbero riuscire anche per beneficenza a far giocare Totti, Cassano e Balotelli e altri 8 azzurri contro Zanetti, Cambiasso e altri 9 argentini?)!

2 commenti:

  1. E' davvero un'ottima idea!

    Per Mario in squadra con Totti non ce lo vedo molto bene, si sa mai che a vederlo nelle docce il Totti(nonnoditutti) per invidia non sferri un altro calcione al giovane talento.

    RispondiElimina
  2. Grazie, be certo Totti e Balotelli, ma se fossero stati per ipotesi convocati entrambi nella nazionale di Lippi?
    Mai sentito un calciatore dire "non gioco perchè non sopporto un compagno di squadra" :)
    Ho visto il tuo blog, molto carino soprattutto il post su Peter Griffin ihihihih

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.