venerdì 18 giugno 2010

Grecia-Nigeria 2-1

A Blumfontaine la Grecia vince 2 a 1 con la Nigeria, in un incontro valido per il gruppo B dei Mondiali di Sudafrica 2010.
Per gli ellenici si tratta della prima vittoria nella competizione iridata; la Nigeria con questa sconfitta è quasi esclusa dal Mondiale 2010, dovrà infatti vincere contro la Corea del Sud con una goleada (Argentina-Corea del Sud è terminata 4 a 1).

Gli africani sono andati in vantaggio grazie al gol di Uche al 16' del primo tempo, ma poi l'espulsione di Kaita agevola gli europei che pareggiano al 44' del primo tempo con Salpingidis e quindi raddoppiano al 26' della ripresa con Torosidis.
In basso il tabellino di Grecia-Nigeria:
GRECIA: Tzorvas, Vyntra, Kyrgiakos, Torosidis, Tziolis, Papadopoulos, Papastathopoulos (dal 36' p.t. Samaras), Karagounis, Katsouranis, Salpingidis, Gekas (dal 34' s.t. Ninis). (Chalkias, Seitaridis, Patsa, Spyropoulos, Moras, Charisteas, Kapetanos, Malezas, Sifakis). All. Rehhagel.
NIGERIA: Enyeama, Odiah, Shittu, Yobo, Taiwo (dal 10' s.t. Echiejile, dal 32' s.t. Afolabi), Uche, Etuhu, Haruna, Kaita, Yakubu, Odemwingie (dal 1' s.t. Obasi). (Aiyenugba, Ejide, Kanu, Utaka, Martins, Ideye, Ayila, Obinna, Adeleye). All. Lagerback.

ARBITRO: Ruiz (Col).

AMMONITI: Papastathopoulos, Tziolis, Samaras e Obas.

In basso gli highlights:

 
Altri post sui Mondiali di Sudafrica 2010:

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.