domenica 2 maggio 2010

Lazio-Inter match point

Stasera il posticipo della terzultima partita di serie A Lazio-Inter delle ore 20 e 45 potrebbe essere la partita decisiva per l'assegnazione di questo campionato 2009/10!
Ieri Parma-Roma è finita 2 a 1 per i Giallorossi quindi momentaneamente sono al comando con un punto di vantaggio sull'Inter che stasera è impegnata con la Lazio.
L'eterna rivalità tra le due squadre della Capitale però portano i tifosi laziali a tifare Inter visto che non vogliono che lo scudetto venga vinto dalla Roma; in fondo la squadra biancoceleste è salva avendo Atalanta e Bologna sotto in classifica.
I romanisti però tifano la Lazio e sperano che la loro tanto odiata nemica possa fargli un favore fermando la rivale alla conquista dello scudetto!
Daniele De Rossi stasera tiferà Lazio chiedendo un favore ai suoi giocatori ad impegnarsi.
Insomma alla fine i tifosi laziali sosterranno l'Inter in un gemellaggio che dura dal nefasto 5 maggio 2002 e i romanisti sperano nella vittoria della Lazio e pregano per loro, ma ora io mi chiedo "con che faccia chiedono un regalo ai biancocelesti"?
Nel derby romano Lazio-Roma 1-2 è successo di tutto con Totti che ha fatto scatenare una rissa per via dei suoi sfottò e ha sulla coscienza gli scontri post partiti per aver infiammato gli animi!
Il tecnico laziale Reja che stasera sarà squalificato ha però detto che giocherà per vincere, si era scagliato contro il Pupone definendolo «E' antisportivo. Si merita 10 turni di squalifica» e invece il giudice sportivo Tosel l'ha solo multato di soli 20 mila euro (il tecnico dell'Inter Mourinho per il gesto delle manette ha preso 3 giornate di squalifica e per giunta ha dovuto subire un arbitraggio ingiusto che ha lasciato i nerazzurri contro la Sampdoria in 9 contro 11 per più di metà partita! Due pesi e due misure anche perchè in seguito a quella partita ci furono squalifiche di mezza squadra).
Quindi alla Roma adesso fa comodo la vittoria della Lazio e spera che si comportino bene, ma meritano questo regalo? Prima li insultano e poi chiedono favori...
Con la Fiorentina temevano combine e invece la squadra di Prandelli che ha perso quasi con tutti ha strappato un pareggio beffardo all'Inter.
Non vorrei, in conclusione, si lamentassero se l'Inter vincesse (anche se io spero che la partita venga giocata lealmente e sportivamente ma sarebbe un modo per dimostrare loro che il comportamento è sbagliato): chi è causa del suo mal...

2 commenti:

  1. Errata corrige: "se l'inter vincesse".

    Comunque sarà partita vera e dovremo spuntarla assolutamente noi!

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.