Ieri sera il ritorno dei quarti di finale di Europa League con Italia1 che ha trasmesso la partita tra Liverpool e Benfica (andata 2 a 1 per i portoghesi). In basso gli highlights di Liverpool - Benfica:
I Reds nei primi 5 minuti si son fatti schiacciare dai Lusitani che nonostante il vantaggio acquisito all'andata cercavano di andare subito al gol con un Di Maria scatenato. Il Liverpool però lentamente esce dal guscio fino a dominare il match segnando alla mezzora su calcio d'angolo con il guardalinee che annulla per fallo sul portiere ma l'arbitro sul fondo convalida giustamente la rete di Kuyt.
Lucas Leiva, lanciato sul filo del fuorigioco da Gerrard salta il portiere e segna il temporaneo 2-0; Kuyt serve di prima l'assist a Fernando Torres per il 3-0 che pare chiudere a inizio ripresa il discorso qualificazione.
Il primo tempo si chiude tre a zero per gli inglesi, con un Benfica che non ha affatto demeritato ma la tecnica e il gioco degli avversari è tutt'altra cosa, soprattutto perchè innestano dei contropiedi micidiali.
Oscar Cardozo al 24' della ripresa su punizione ridà speranze ai portoghesi ma all'81' Torres sigla il quarto gol. L'ex romanista Aquilani entra a fine partita.
Quello che mi ha colpito di più è la velocità di entrambe le squadre: lottavano su ogni pallone correndo continuamente senza tregua.
Nessun commento:
Posta un commento