Ieri sera, 1 aprile 2010, Italia1 ha trasmesso alle ore 21 l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Benfica e Liverpool. Una partita bellissima e ricca di colpi di scena con la squadra di Lisbona che vince per 2-1 con gli inglesi.
Il Liverpool subito avanti con il gol di Agger sembra mettere l'ipoteca alla vittoria finale e al passaggio del turno (vincere uno a zero fuori casa è molto favorevole per la qualificazione) ma Babel viene espulso un pò immeritatamente: troppo eccessivo il giudizio dell'arbitro svedese Jonas Eriksson. A questo punto il primo tempo diventa molto incerto con Di Maria del Benfica che si dimostra un grande talento e non è un caso che molte squadre europee lo cercano. Nel secondo tempo la rimonta portoghese grazie a due rigori trasformati da Cardozo: c'erano tutti e due, addirittura nel primo ci stava l'espulsione del difensore del Liverpool che era già stato ammonito.
Si parla tanto di Gerrard e Torres come giocatori di primo livello ma ieri sera non mi son piaciuti particolarmente, l'attaccante è velocissimo ma poi spreca un gol già fatto nel secondo tempo calciando incredibilmente fuori.
Nessun commento:
Posta un commento