lunedì 22 ottobre 2012

Inter - Catania 2 - 0, 21 ottobre 2012, commento

Grande vittoria dell'Inter ieri 21 ottobre 2012 sul Catania per 2 a 0 con un gol per tempo, al 28' Cassano e al 40' st Palacio, con i Nerazzurri che non hanno mai subito l'iniziativa avversaria e hanno dominato in lungo e in largo.

In basso il tabellino di Inter - Catania:

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 20 Obi (16' st Gargano), 16 Mudingayi (26' st Guarin), 19 Cambiasso, 4 Zanetti; 8 Palacio, 22 Milito, 99 Cassano (24' st Alvarez)
A disposizione: 27 Belec, 32 Cincilla, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 31 Pereira, 33 Mbaye, 41 Ducan, 42 Jonathan, 88 Livaja
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Catania: 21 Andujar; 3 Spolli, 4 Almiron (36' st Ricchiuti), 6 Legrottaglie, 9 Bergessio, 10 Lodi, 12 Marchese, 13 Izco (20' st Castro), 17 Gomez, 22 Alvarez, 28 Barrientos
A disposizione: 1 Frison, 2 Potenza, 5 Rolin, 15 Morimoto, 27 Biagianti, 30 Salifu, 33 Capuano, 34 Messina, 35 Doukara
Allenatore: Rolando Maran

Arbitro: Carmine Russo (sez. arbitrale di Nola)

Ammoniti: 31' st Alvarez, 43' st Castro.

Recupero: pt 1, st 3.

Spettatori: 48.708.

Commento Inter - Catania:

primo tempo

l'Inter con il tridente offensivo Cassano - Palacio - Milito si rende sempre molto pericolosa ma non riesce mai a creare un'azione pericolosa in area.

Milito è lentissimo e Palacio sbaglia spesso, ma la squadra dietro supporta benissimo la loro azione soprattutto con Obi che sulla fascia gioca magistralmente!

A me la squadra piace e quasi dimentico che in panchina ci sono Guarin e Coutinho!

Al 28' arriva finalmente il gol con Cassano, una bellissima azione partita da uno smarcamento a destra di Milito che passa a Cambiasso che crossa perfetto per FantAntonio che realizza!

Dopo il gol non c'è la solita fase di rilassamento che finora ci ha fatto soffrire fino al 90', ben due fuorigiochi ci vengono fischiati ingiustamente e inoltre l'arbitro Russo ha deciso di non uscire i cartellini gialli che in qualche occasione erano sacrosanti!

Un primo tempo dominato da noi con il Catania che ha combinato poco.

Ottimo Cambiasso che ha giocato finalmente una grande partita dopo qualche piccola sbavatura delle precedenti partite, grande partita di Obi che secondo me dovrebbe essere un titolare inamovibile, il migliore in campo Cassano che non solo ha segnato ma ha anche giocato bene in avanti e poi ancora una volta Juan Jesus in difesa, stavolta impiegato sulla fascia sinistra, ha disputato una grande partita.

Capitan Zanetti schierato davanti a Juan Jesus ha giocato benissimo correndo moltissimo.

Gli unici che non mi sono piaciuti tanto in questo primo tempo sono stati Palacio e Milito che spesso hanno fatto degli errori in attacco, mentre Mudingayi e Samuel hanno tenuto bene ma non hanno toccato molti palloni...

Secondo tempo

il Catania non si rende mai pericoloso e l'Inter sta a guardare ripartendo velocissima in contropiede.

Al 16' Obi viene sostituito da Gargano che giocherà un'ottima partita proprio come il nigeriano.

Al 18' Milito va vicinissimo al gol.

La partita diventa un pò noiosa con i Nerazzurri che controllano facilmente ma è il tecnico Stramaccioni al 24' a farci preoccupare perchè fa entrare in campo Alvarez al posto di Cassano che riceve lo standing ovation dal pubblico!

L'argentino appena entrato in campo si divora un gol già fatto ma la sua azione però è da applausi, nei minuti a seguire vivacizzerà tantissimo il gioco e nel complesso mi è piaciuto anche se alla mezz'ora sbaglia un altro gol.

Al 31' d'astuzia farà ammonire il suo omonimo del Catania, Alvarez.

Al 26' finalmente entra Guarin al posto di Mudingayi e il centrocampo praticamente diventa blindato, l'Inter spinge in avanti e al 31' Milito è sfortunatissimo in una conclusione in porta.

Il Principe ha corso tantissimo e ha giocato una partita faticando tantissimo anche se non ha segnato e non ha creato più di tanto.

Al 40' arriva il gol di Palacio, il rientrante non mi è piaciuto molto e si era divorato un gol già fatto nei primi minuti della ripresa ma comunque si è riscattato alla grande siglando il due a zero con un sinistro al volo dopo aver accompagnato la palla con il petto!

 Termina la partita dopo 3 minuti di recupero e l'Inter sale a 18 punti in classifica di serie A dopo 8 giornate di campionato, terzo posto in classifica insieme alla Lazio e a un punto da recuperare al Napoli e 4 alla Juventus.

4 commenti:

  1. TIFOSI DEL PISA DI MILANO IL NETTO RIGORE PER IL CATANIA NON RISULTA IN QUESTO NOSTRANO COMMENTO....MO SON 4 I PUNTI RUBATI SOLO NELLE ULTIME DUE PARTITE.... SEMPRE ONESTI....

    RispondiElimina
  2. scusami, a quale episodio ti riferisci?

    RispondiElimina
  3. Ha ragione per l'ultima partita, il rigore per il Catania era netto, nella penultima gara invece, quella contro il Milan non capisco proprio a che episodi si riferisca.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Io sti rigore non me lo sto ricordando, non ho visto la moviola. Per me la partita finisce al 90'... ogni tanto guardo la Domenica Sportiva dopo che finisce Report... con il Milan è successo di tutto, c'era da ammonire Mexes al 13' e non è stato fatto; è stato espulso Nagatomo per un semplice tocco di mano istintivo...

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.