venerdì 26 ottobre 2012

Inter - Partizan Belgrado 1 - 0 commento 25 ottobre 2012

Vittoria soffertissima per l'Inter che ottiene quasi matematicamente la qualificazione in Europa League insieme al Rubin Kazan primi del girone, insieme, con 7 punti. 

In basso il tabellino di Inter - Partizan Belgrado:

Marcatori: 88' Palacio
 
Inter: 1 Handanovic; 6 Silvestre, 7 Coutinho (31' Palacio), 14 Guarin, 16 Mudingayi, 19 Cambiasso, 31 Pereira, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 88 Livaja (7' st Zanetti), 99 Cassano (31' st Milito).
A disposizione: 27 Belec, 21 Gargano, 23 Ranocchia, 25 Samuel.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Partizan Belgrado: 30 Petrovic; 2 A.Miljkovic, 3 Volkov, 4 Medo, 7 Tomic (35' st S.Markovic), 15 Ivanov, 22 S.Ilic (31' st Jojic), 40 Ostojic, 45 Mitrovic (21' st S. Scepovic), 50 L.Markovic, 99 Smiljanic.
A disposizione: 33 R.Ilic, 17 Sretenovic, 18 A.Lazevski, 44 M.Scepovic.
Allenatore: Vladimir Vermezovic

Arbitro: Liran Liany (ISR)
Ammoniti: 33' Silvestre, 33' Medo, 44' Tomic, 2' st Jonathan, 21' st Ivanov, 44' st Scepovic.

Tempi di recupero
: 1'-3'.


COMMENTO INTER - PARTIZAN BELGRADO:

primo tempo

l'Inter viene subito messa sotto a centrocampo con gli avversari che tengono il possesso palla ma basta semplicemente conquistare palla per impensierire i terzini del Partizan che vanno in affanno.

Lentamente i Nerazzurri dominano la partita e gli avversari faticano a liberarsi dalla morsa dei nostri giocatori con un super Coutinho che macina azioni personali ma sbaglia un gol praticamente fatto nei primi minuti.

Tante azioni ma il gol non riusciamo a farlo, la beffa al 21' quando sono gli avversari a farsi pericolosi con Markovic che con un tiro colpisce il palo ma per fortuna non entra in rete. 

Coutinho al 31' è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra Palacio.

Al 33' Silvestre placca un avversario al limite dell'area e viene ammonito, brutta partita da parte dell'ex giocatore del Palermo.

Al 33' viene ammonito anche un giocatore avversario, Medo, mentre al 44' Tomic. 

Il primo tempo termina 0 a 0 con l'Inter andata vicinissima al gol in più occasioni.

Buona partita di Coutinho, Palacio e Cassano ma purtroppo la palla non voleva entrare.

Cambiasso spesso in difesa stava da solo, a metà primo tempo è stato spostato in avanti con Pereira leggermente arretrato.

A parte Jonathan, Silvestre e Livaja, il resto ha giocato bene, perfino Pereira mi è piaciuto stavolta.

Secondo tempo     

praticamente nei primi 7 minuti non succede nulla con l'Inter che leggermente soffre a centrocampo, Stramaccioni decide di buttare nella mischia capitan Zanetti al posto di uno spento Livaja e la partita cambia incredibilmente con i Nerazzurri che spingono a fondo e si trovano sempre vicinissimi al gol mancato in più occasioni ma due in modo clamoroso: un  gol praticamente fatto per Cassano che si trova la palla davanti ai piedi, solo a un mentro dalla porta ma spedisce la sfera sulla Luna, l'ex milanista non ci ha creduto e l'altro per Palacio che non arriva in tempo sul pallone per spedirlo in rete.

Al 2' Jonathan si fa ammonire.

L'arbitro improvvisamente ci penalizza perchè non ammonisce gli avversari, Tomic per esempio era ammonito ed è stato graziato; poco dopo anche Medo già ammonito ha compiuto un brutto intervento.

Al minuto 21 viene ammonito Ivanov, al 31' viene sostituito Cassano per far posto a Milito che subito si rende pericoloso.

L'Inter è costantemente vicina al gol ma succede sempre "l'imprevisto" con la palla che in un modo o nell'altro viene intercettata dai difensori avversari o dal portiere Petrovic che fa buona guardia.

Guarin ha tirato la prima volta a metà secondo tempo spedendo la palla molto alta sopra la traversa ma per il resto, al contrario di altre volte, ha cercato di far giocare il pallone a terra.

Bella partita di Pereira sulla fascia mentre Jonathan nonostante avesse avuto diverse possibilità non è mai riuscito a fare un cross decente.

Gli ultimi minuti i giocatori del Belgrado erano costantemente buttati a terra per far perdere tempo ma è negli ultimi 5 minuti regolamentari che la partita cambia: prima Markovic a un metro dalla porta tira e trova un grande Handanovic che salva il risultato, sul capovolgimento di fronte l'Inter si rende pericolosissima e va vicino al gol pochi istanti dopo con Palacio di testa che raccoglie uno stupendo assist fornito da Milito!

Il classico dire "gol sbagliato gol subito" e l'Inter si porta in vantaggio dominando fino al terzo minuto di recupero finale. 

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.