lunedì 27 agosto 2012

Pescara - Inter 0 - 3 commento

Ieri 26 agosto 2012 la prima giornata di campionato di serie A ha incoronato l'Inter di Stramaccioni vincente a Pescara per tre a zero!

In basso il tabellino di Pescara - Inter:

Marcatori: 17' Sneijder, 19' Milito, 36' st Coutinho.

Pescara: 77 Perin; 2 Zanon, 4 Cascione, 5 Capuano, 6 Romagnoli, 14 Balzano, 17 Weiss, 18 Colucci 20 Nielsen (16' st Quintero), 80 Jonathas (30' st Abbruscato), 99 Caprari (20' st Celik).
A disposizione: 22 Anania, 8 Bjarnason, 15 Bocchetti, 16 Brugman, 19 Chiaretti, 23 Cosic, 26 Blasi, 88 Terlizzi, 90 Ragusa.
Allenatore: Vincenzo Stroppa

Inter: 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 14 Guarin, 21 Gargano (41' st Duncan), 19 Cambiasso; 10 Sneijder, 99 Cassano (23' st Coutinho); 22 Milito (39' st Livaja).
A disposizione: 27 Belec, 32 Cincilla, 24 Benassi, 25 Samuel, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan 33 Mbaye, 44 Bianchetti, 81 Longo.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Marco Guida (sezione di T.rre Annunziata)
 
Ammoniti: 12' Weiss, 14' Gargano, 33' Colucci, 36' Zanon.

Tempi di recupero: 0-3'

Commento primo tempo Pescara - Inter:

fino al gol di Sneijder al 17' i padroni di casa tengono testa all'Inter che gioca bene ma non riesce a creare azioni pericolose poi crollano e al 19' Milito raddoppia grazie ad uno stupendo assist di Cassano.

L'Inter a questo punto tiene palla e il Pescara si rende pericoloso raramente ma trova un Castellazzi bravissimo che para tutto come il volo al 43° minuto sul colpo di testa di Cascione che sembrava imparabile.

Grande primo tempo di Ranocchia che sembra ritrovato, anche Silvestre ha giocato bene.

Per Cassano buona la prima mentre Milito a parte il gol e l'assist non ha toccato una palla ma cosa vogliamo di più?

Gargano ha preso l'ammonizione al 14' e non mi ha impressionato più di tanto mentre Guarin ha fatto un gran possesso palla solo che spreca troppi palloni tirando in porta sbagliando.

Commento secondo tempo Pescara - Inter:

Cambiasso entra in campo tra i primi e viene inquadrato dalle telecamere, nel primo tempo era presente ma non si è mai visto infatti ero convinto fosse entrato al posto di qualcuno...

L'Inter controlla la partita, tiene palla e non si affatica più di tanto.

Noia mortale, non succede praticamente nulla, occasione giusta per parlare del calciomercato.
Ricky Alvarez che fine ha fatto? Convinti che fosse stato ceduto a qualcuno e invece è ancora nerazzurro e sembra che non sia intenzionato ad andarsene.

La squadra mi è piaciuta e si è rinforzata in tutti i ruoli, secondo me il punto debole è la fascia destra dove c'era Capitan Zanetti che ha fatto una grande partita ma ho l'impressione che possa andare in sofferenza con avversari giovani e velocissimi, purtroppo Maicon sta per essere ceduto e Jonathan non mi sembra un granchè.

Al 23' Coutinho ha sostituito Cassano, è stato lo stesso barese a chiedere al mister di uscire perchè troppo stanco.
Cassano è un grande campione anche se spesso pazzo... non mi spiego come mai il Milan lo abbia ceduto in cambio di Pazzini e di 7 milioni.

Nella ripresa si assiste a Guarin che tira da tutte le direzioni senza mai centrare la porta avversaria.

Al 31' Milito sbaglia un gol clamoroso a tu per tu con il portiere avversario.

Coutinho gioca un gran partitone e al 36' segna un gol strepitoso su assist di Milito che tre minuti più tardi lascia il campo a Livaja.

Al 41' Duncan sostituisce Gargano.

Dopo 3 minuti di recupero, al 48' l'Inter porta a casa i tre punti!!!

1 commento:

  1. Ottimo esordio, speriamo solo la stagione possa proseguire secondo questi buoni auspici.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.