sabato 1 settembre 2012

Vaslui - Inter 2 a 2 commento

In basso il tabellino di Vaslui - Inter:

Marcatori: 35' pt Stanciu, 31' st Palacio, 34' st Varela, 48' st Guarin


Inter: 12 Castellazzi; 42 Jonathan (37' st Ranocchia), 6 Silvestre, 25 Samuel (1' st Guarin), 40 Juan Jesus; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 99 Cassano (34' pt Belec), 7 Coutinho; 8 Palacio
A disposizione: 10 Sneijder, 22 Milito, 24 Benassi, 88 Livaja
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Vaslui: 89 Straton; 3 Varela, 5 Celeban, 8 Antal, 9 Sburlea, 10 Stanciu (34' st Buhaescu), 16 Caue (13' st Sanmartean), 23 Salageanu, 25 Tukura, 67 Cordos, 79 N'Doye
A disposizione: 1 Coman, 20 Milanov, 30 Costin, 33 Charalombous, 40 Varga
Allenatore: Marius Sumudica


Arbitro: Manuel De Sousa (POR)

Ammoniti: 22' st Cordos, 36' st Guarin, 38' st Sanmartean, 38' st Coutinho, 43' st Antal. Espulsi: 33' pt Castellazzi.

Recupero: pt 1, st 3.

Spettatori: 41.326

Commento Vaslui - Inter

primo tempo:

Inter in formazione rimaneggiata partiva con due gol di vantaggio in trasferta ma dopo che i Nerazzurri erano riusciti ad addormentare la partita e Coutinho ha colpito un palo e sbagliato un gol di poco, al 35' del primo tempo un episodio rovina la tranquillità con Castellazzi che viene espulso per aver atterrato Antal, regalando un rigore al Vaslui che viene trasformato da Stanciu battendo il portiere Belec, al suo esordio con la prima squadra, entrato al posto di Cassano che non sembra tanto abbattuto dalla sostituzione.

Il rigore e l'espulsione erano netti, Castellazzi non poteva farlo altro, l'errore è del nostro difensore che tiene in gioco l'avversario e che permette dunque questo "suicidio".

Fino a quel momento pensavo che fosse stato facile addormentare la partita e qualificarci senza fatica e invece dopo quel gol e l'inferiorità numerica diventava tutto molto complicato.

Insomma il primo tempo si chiude uno a zero per gli avversari e si ha sempre un gol di vantaggio ma preoccupa l'uomo in meno.

Grandi giocate di Zanetti sulla fascia destra e Coutinho che dimostra di essere un grande talento.

Secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio nelle fila dell'Inter: esce Samuel ed entra Guarin.

Fredy ha giocato una partita mostruosa recuperando palloni su palloni a centrocampo e non sprecando azioni come al suo solito; veramente una grandissima partita con ciliegina sulla torta il gol nel terzo minuto di recupero dopo aver intercettato un pallone a ridosso della nostra area e aver dribblato un avversario nel suo cammino verso la porta avversaria.

L'Inter prova a pareggiare al 21' con Guarin che calcia una punizione cercando di sorprendere Straton che devia in angolo e poi al 25' con Zanetti che effettua un'azione incredibile passando la palla a Palacio che calcia in porta non riuscendo a sorprendere il portiere avversario che effettua una grande parata.

Al 31' il pareggio dell'Inter su contropiede grazie ad una velocissima azione di Coutinho che si fa mezzo campo e serve d'esterno Palacio che segna un gran gol di sinistro.

Sembra che il match sia finito e invece al 34' il Vaslui si riporta in vantaggio con Varela di testa rendendo incerta ed emozionante la partita.

Un gol che abbiamo preso in maniera sciocca con Belec che va a farfalle come Zenga su Caniggia ai Mondiali d'Italia '90:

Argetina 1 Italia 1 gol.

A questo punto ho avuto veramente paura che l'Inter fosse stanca soprattutto dopo che al 37' è uscito Jonathan per far entrare Ranocchia, quindi tutta la squadra alla difensiva per resistere 10 minuti.

Al 39' Straton para una conclusione insidiosa di Palacio ma il brivido è al 47' quando Belec smanaccia su N'Doye.

Pochi secondi più tardi Guarin recupera palla e va a segnare facendo resistere l'imbattibilità dell'Inter.

Nerazzurri qualificati alla fase a gironi di Uefa Europa League.

Veramente una bellissima partita molto sofferta senza un attimo di respiro, da pazza Inter!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.