venerdì 24 agosto 2012

Preliminare Europa League: 23 agosto 2012, Vaslui - Inter 0 - 2 commento e tabellino

L'Inter vince due a zero in Romania ed ipoteca l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League.

In basso il tabellino di Vaslui - Inter:

Marcatori: 23' pt Cambiasso, 28' st Palacio

FC Vaslui: 1 Coman; 20 Milanov, 5 Celeban (30' st Caue), 33 Charalambou, 23 Sălăgean; 8 Antal, 3 Varela, 18 Sânmărtean, 78 N'Doye; 10 Stanciu (1' st Varga); 29 Niculae (16' st Sburlea).
A disposizione: 89 Catalin, 17 Gheorghiu, 30 Costin, 67 Cordos.
Allenatore: Marius Şumudică

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 14 Guarin, 16 Mudingayi (21' pt Nagatomo); 10 Sneijder (37' st Juan Jesus), 8 Palacio; 22 Milito (27' st Coutinho).
A disposizione: 27 Belec, 25 Samuel, 42 Jonathan, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Sebastiaan Nijhuis (Ola)

Ammoniti: 27' st Maicon, 31' st Coutinho, 46' st Varga. Recupero: pt 1, st 3.


Commento Vaslui - Inter:

primo tempo:

Il nostro inossidabile capitan Zanetti raggiunge il traguardo delle 800 presenze con l'Inter.
Pronti e via, per l'Inter ci sarebbero due rigori in tre minuti che non vengono assegnati ma è il preludio ad una netta superiorità dei Nerazzurri che poco dopo il calcio d'inizio creano un contropiede quattro contro due devastante.

Il primo rigore per l'Inter al secondo minuto secondo me c'era perchè un difensore del Vaslui ferma la palla con il braccio mentre nel secondo del minuto più tardi ci sarebbe per via di un atterramento in area ai danni di un giocatore dell'Inter.

La facilità con cui i Nerazzurri si sono portati avanti in questo inizio di partita dimostrava la differenza di livello e l'idea che da un momento all'altro si potesse passare in vantaggio e invece il gol arriva solo al 23' con un bellissimo gol di Cambiasso!

Al 21' Mudingayi si infortuna ed entra al suo posto Nagatomo.

L'Inter controlla il gioco ma sul finire del primo tempo subisce l'iniziativa avversaria e quasi stava per subire il pareggio se non fosse stato per uno strepitoso Castellazzi che ha parato tutto e non ha fatto rimpiangere Handanovic.

 A tempo scaduto Palacio prende il palo.

Secondo tempo:

Al 27' esce uno spento Milito ed entra il giovane Coutinho che in questo precampionato sta giocando benissimo.

L'Inter controlla la partita e al 28' arriva il raddoppio nerazzurro con il nuovo acquisto Palacio che riceve palla da Sneijder.

Al 37' esce un ottimo Sneijder ed entra Juan Jesus che ha sbagliato in molte occasioni.

A me l'Inter di ieri è piaciuta ma gli avversari erano scarsi. Sottotono Milito mentre strepitoso Palacio, tanto cercato da Gasperini l'anno scorso.

Mi è piaciuto molto la coppia centrale Silvestre - Ranocchia mentre sarebbe un peccato cedere Maicon che sembra in formissima.

1 commento:

  1. Disamina pressoché perfetta, abbiamo dominato dall'inizio, ma non erano nessuno; molto sotto tono ancora Milito, speriamo si rianimi in fretta.
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.