giovedì 2 febbraio 2012

Inter-Palermo 4-4 commento

E' finita con un pareggio pirotecnico il match tra Inter e Palermo, in un campo pieno di neve e con il pallone giallo anziché arancione che a stento si vedeva.

In basso il tabellino di Inter - Palermo:

Marcatori: 17' Mantovani, 22', 10' st rig., 16' st, 24' st Milito, 7' st, 21' st, 40' st Miccoli.


Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 18 Poli (19' st Palombo); 10 Sneijder (22' st Obi); 7 Pazzini, 22 Milito (42' st Zarate).
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 26 Chivu, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Palermo: 1 Viviano: 6 Munoz (17' st Pisano), 2 Mantovani, 3 Silvestre, 42 Balzaretti; 23 Donati, 5 E. Barreto, 16 Zahavi (18' st Ilicic); 14 Bertolo; 9 Budan (30' st Vazquez), 10 Miccoli.
A disposizione: 33 Tzorvas, 13 Aguirregaray, 17 Vazquez, 20 Acquah, 24 Mehmeti, 27 Ilicic.
Allenatore: Bortolo Mutti.

Arbitro: Marco Guida (sez. di Torre Annunziata).

Ammoniti: 9' st Munoz, 38' Obi.

Tempi di recupero: 1'-3'.

Spettatori: 18.320

Commento Inter-Palermo:

primo tempo

manca Walter Samuel e al suo posto c'è Andrea Ranocchia, in panchina il nuovo acquisto Palombo e in tribuna l'altro new entry Guarin.

A destra Poli al posto di Obi e Sneijder dietro le solite punte Pazzini e Milito.

All'8' tiro di Cambiasso di fuori area, respinto in maniera dubbia petto o braccio da Balzaretti con i Nerazzurri che reclamano.

Non accada nulla per diversi minuti ma da un corner al 17' arriva il primo gol del Palermo con Mantovani che tutto solo mette a segno.
Notare che erano due gli avversari indisturbati sul secondo palo, l'unico presente nel raggio di un metro era Nagatomo; ma si trattava di un calcio d'angolo, non è possibile lasciare liberi ben due giocatori!!!

A quel punto mi sembrava difficile trovare altre reti, le azioni d'attacco mancavano, al contrario di Lecce che le nostre offensive erano continue, qui non si vedeva gioco in avanti (in realtà qui andrà a finire in maniera diversa).

Al 22' inaspettatamente pareggiamo con Milito grazie al cross di Maicon e la sponda di schiena di Lucio.

In cinque minuti Pazzini va vicino al gol due volte ma come ripeto da qualche settimana a questa parte nei commenti alle partite "è piantato con i chiodi", si muove pochissimo.

Secondo me dovrebbe giocare Zarate dall'inizio e poi far entrare il Pazzo successivamente, spesso entrato dalla panchina si è rivelato decisivo!

Sul finale Inter vicinissima al gol, solo per sfortuna non siamo andati in vantaggio con Cambiasso che a meno di un metro dalla porta si fa intercettare la conclusione da Balzaretti con la complicità del portiere Viviano.

Solo un minuto di recupero e si va negli spogliatoi.

Bene Ranocchia, velocissimo a recuperare diversi palloni in difesa, bene Nagatomo mentre va segnalata l'ottima partita di Poli a centrocampo; Sneijder dopo aver giocato dietro le punte, a metà primo tempo è costretto ad andare a destra per il 4-4-2 mimato visibilmente da Ranieri.

Milito si è mosso molto bene oltre ad aver fatto il gol, Pazzini è fermo!

Secondo tempo

al 7' Palermo in vantaggio con Miccoli che approfitta dell'errore di Ranocchia ma la colpa è anche di Julio Cesar posizionato malissimo, ancora una volta sembra difficile pareggiare e invece un minuto dopo diagonale di Milito che termina di poco a lato con Pazzini come al solito in ritardo.

Al 10' rigore netto per l'Inter con Nagatomo lanciato a rete che viene trattenuto da dietro a più riprese da Munoz.

L'arbitro Guida ammonisce il palermitano ma secondo me sarebbe stato rosso visto che si trattava di fallo da ultimo uomo; notare che il direttore di gara nel primo tempo doveva uscire il cartellino giallo almeno tre volte nei confronti di giocatori rosanero molto fallosi e invece al nostro primo fallo, al 38', ammonirà senza esitazione Obi entrato al 22' al posto di Sneijder e autore di un salto fuori campo con tuffo sulla neve da Paperissima.

Milito trasforma il rigore e subito i Nerazzurri cercano il terzo gol che arriva al 16' ancora con il Principe in netto fuorigioco ma come ho ripetuto più volte ieri sera, avremmo segnato prima o poi per come stavamo giocando!
 
Al 19' entra Palombo ed esce Poli, autore di un'ottima partita, io non l'avrei fatto uscire!

Sembra un caso ma appena è entrato il nuovo acquisto, al 21' Miccoli va in gol di testa dopo il cross di Balzaretti! Notare come Ranocchia sia vicinissimo alla traiettoria del pallone ma non intercetta e raggiunge la palla l'avversario di testa che è cortissimo!!!

Al 24' ancora Milito va in gol per il 4 a 3 su assist di Pazzini.

L'azione è partita da un lancio di Palombo, ieri l'ex sampdoriano ha effettuato diversi lanci lunghi molto interessanti, credo che con Maicon si troverà bene, spessissimo il brasiliano è libero sulla fascia destra!

Al 28' Milito ancora in gol su cross di Maicon ma la palla sembra aver superato la linea di fondo campo quindi l'arbitro Guida annulla.

L'Inter è in vantaggio 4 a 3 ma concede troppi spazi e di gestire la palla non ne vuole sapere, non è un caso che al 40' Miccoli pareggia con un gol fotocopia del secondo: ancora Ranocchia a lasciarlo tirare e ancora Julio Cesar posizionato male.

Al 42' esce Milito, autore di 4 gol ed entra finalmente Zarate (io l'avrei fatto entrare già dal primo minuto ma al posto di Pazzini).

Non riusciamo più a combinare nulla davanti, addirittura nell'ultimo minuto regolamentare punizione di Miccoli che per fortuna termina oltre la traversa.

Dopo 3 minuti di recupero la partita termina 4 a 4! Partita spettacolare ma da interista avrei sperato si vincesse e infatti fino a 5 minuti dalla fine eravamo in vantaggio, bisognava resistere e tenere ancora la concentrazione!

Sembrava andare tutto bene visto che la Lazio all'Olimpico ha stracciato due a zero l'odiato Milan.

1 commento:

  1. Da vergognarsi, prendere 4 gol in quel modo è veramente ridicolo, ma dove vogliamo andare?
    Un saluto.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.