giovedì 8 dicembre 2011

Champions League: 7 dicembre 2011, Inter - Cska Mosca 1-2 commento

Nerazzurri già qualificati con una giornata di anticipo, questa partita non aveva nessun valore se non quella di non perdere la faccia e anche stavolta siamo riusciti a fare brutta figura con un avversario "scarso" che ha preso per esempio al turno precedente 2 gol dentro casa con il Lille.

In basso il tabellino di Inter - Cska Mosca:

Marcatori: 4' st Doumbia, 6' st Cambiasso, 42' st V.Berezutsky.

Inter: 12 Castellazzi; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu (1' st Caldirola); 37 Faraoni, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi (20' st Alvarez); 29 Coutinho (1' st Zarate); 22 Milito.
A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 8 Thiago Motta, 48 Crisetig.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Cska Mosca: 30 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutsky, 4 Ignasevich, 6 A. Berezutsky; 26 Oliseh (32' st Cauna), 2 Semberas (32' st Aldonin), 17 Mamaev, 10 Dzagoev; 9 Vagner Love, 8 Doumbia (47' st Schennikov).
A disposizione: 1 Chepchugov, 5 Vasin, 25 Rahimic, 59 Fedotov.
Allenatore: Leonid Slutsky.

Arbitro: David Fernandez Borbolan (Spagna).

Ammoniti: 22 Semberas, 18' st Mamaev, 19' st Caldirola, 24' st Nbabkin.
Tempi di recupero: 1'-3'.

Spettatori: 23.295

Commento Inter - Cska Mosca

primo tempo

poca voglia di vedere questa partita, se già nelle partite importanti e da vincere facciamo pena, figuriamoci in un match senza senso...

Il Cska deve vincere e inizia bene il match, l'Inter resta un pò a guardare i primi minuti subendo l'ottima giocata di Dzagoev al 7' che viene bloccata da Samuel in maniera esemplare.

Si lascia troppo giocare l'attacco avversario ma basta una piccola reazione per far tremare gli avversari al punto che all'11' già si contano ben tre nostre nitide palle gol sbagliate in maniera clamorosa.

Due azioni sono praticamente quasi uguali con il nostro contropiede fulmineo che sorprende gli avversari e Milito dentro area prima passa la palla al centro e si fa intercettare il passaggio dal portiere avversario, poi passa a Coutinho che da quella posizione tira pianissimo come al suo solito.

Entrambe le conclusioni sono state sprecate in maniera vergognosa, con Eto'o in campo sarebbero stati due gol facili facili.

I nostri giocatori scivolano, il campo è bagnato, soprattutto Coutinho che è sempre buttato a terra, sembra in una pista di ghiaccio, i russi invece abituati a giocare sulla neve non inciampano mai.

Al 22' viene ammonito Semberas, un fallo su Faraoni da dietro a forbice da rosso diretto; "fortuna" che il malcapitato è stato il ragazzino ventenne che subito si è rimesso in piedi, perchè un veterano avrebbe potuto chiudere la carriera lì...
Ricordo che nella stagione 2002-2003 perdemmo un campionato per un infortunio causato da un fallo così brutto, si infortunò l'importante centrocampista Matìas Almeyda per colpa di Vannucchi che chiese scusa: arrivammo secondi in campionato e semifinalisti di Champions ma con lui in campo avremmo vinto tutto nonostante Moggi...

Nel Cska è molto pericoloso l'attaccante Vagner Love, un tizio con i capelli azzurri con trecce nere che mi ricorda Taribo West... son passati più di 10 anni... come vola il tempo! Sembra ieri che quel folle abbia compiuto l'entrata a forbice sul giocatore della Fiorentina
Andrej_Kančel'skis infortunandolo per un mese ma per fortuna continuò a giocare seppur condizionato nella caviglia da quell'episodio.

La partita scorre lentamente, non succede praticamente nulla e la noia regna sovrana ma per fortuna ogni tanto l'Inter si sveglia e al 46' Milito su azione nata da un corner calcia sopra la traversa.

Primo tempo giocato alla pari, ma la mia impressione è stata che se ci avessimo creduto di più avremmo potuto segnare, all'andata infatti a Mosca dominammo, nonostante il solo gol di scarto (2 - 3) ma sul complicarci la vita siamo maestri, non per niente siamo la Pazza Inter.

Cambiasso ha giocato bene, Milito ha sbagliato l'impossibile ma è riuscito a smarcarsi molto bene (con difensori avversari che sembravano dilettanti, ci mancherebbe...), Samuel e Ranocchia sono stati autentici baluardi, Zanetti sempre straordinario concedendosi il lusso di andare a fare azioni offensive.
Coutinho non mi è piaciuto tanto, mi aspettavo di più.
Bene Faraoni mentre ancora una volta Chivu ha giocato male, sulla sua fascia gli avversari si divertivano a fare quello che volevano.

Nagatomo a destra si è visto poco, difende più di Maicon ma a far partire le azioni ogni tanto è lento.

Obi sulla fascia sinistra ha giocato male, non mi è piaciuto.

Secondo tempo

doppio cambio di Ranieri: Coutinho lascia il posto in campo a Zarate, Chivu a Caldirola, all'esordio ufficiale con l'Inter.

Sembrava equilibrata la ripresa, ma al 4° minuto c'è stato il gol del Cska con Doumbi; Ranocchia non ci arriva a marcarlo, davvero impensabile subire la rete su azione proveniente dalla destra visto che Zanetti e Nagatomo fino ad allora erano stati splendidi in copertura con Ranocchia che aveva compiuto diversi ottimi interventi difensivi.

Palla al centro e l'Inter si butta subito in avanti, sul corner di Zarate, il colpo di testa di Ranocchia costringe Gabulov a respingere con i pugni dove a raccogliere la sfera c'è Cambiasso che butta la palla in rete senza problemi.

Zarate non finisce di dribblare tutti, ma troppi su di lui quindi è costretto regolarmente a lasciar la palla agli avversari, di passare non se ne parla anche perchè i nostri son tutti nascosti.

Al 19' arriva un'altra occasione per Milito, che cerca la porta con un colpo di testa che Galoev para senza affanni.

Un minuto più tardi esce Obi ed entra Alvarez, del nigeriano che avevo tanto decantato e sperato nel precampionato si son perse le tracce...

Caldirola si nota ogni tanto ma non riesco a capire se abbia giocato bene...

Al 40' Milito di testa su cross perfetto di Zanetti (incredibile il Capitano che riesce a fare... era già da diversi metri con la palla al piede, aveva il marcatore davanti eppure a pochi centimetri dalla linea del fondo riesce a far partire una parabola!) spedisce la palla sulla traversa.

Siamo troppo sfortunati, peggio ancora vedere come il gol sbagliato si sia trasformato in subito con un contropiede russo che ha portato al corner da dove con un colpo di testa vincente di Berezutsky il Cska Mosca si è riportato in vantaggio.

L'Inter non reagisce più, prova a far gioco ma non riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria; al 90' l'arbitro ci ha negato un rigore netto visto che il cross di Nagatomo dentro area è stato fermato con la mano dall'avversario Cauna (entrato nella ripresa al 32' al posto di Oliseh).

I nostri avversari espugnano San Siro ed esultano per aver conquistato il passaggio agli ottavi grazie al pareggio tra Lille e Trabzonspor.


Il sorteggo degli ottavi di finale di Champions League si effettuerà a Nyon, venerdi 16 dicembre 2011; speriamo di acchiappare degli scarsoni, lo Zenit di Spalletti sarebbe l'ideale.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.