sabato 5 novembre 2011

Champions League: 2 novembre 2011, Inter - Lille 2-1 commento

In Champions League il 2 novembre 2011 è giunta un'altra splendida vittoria dell'Inter in Coppa per 2 a 1 sul Lille 2-1 e il vantaggio nel gruppo raddoppia a 4 punti grazie al pareggio tra Trabzonspor e CSKA Mosca per zero a zero.

Pensare che il primo turno, con quella sconfitta interna con i turchi del Trabzonspor, sembrava davvero dura qualificarsi nonostante fossi contento sin da subito del nostro girone.

Il tabellino di Inter - Lille:

Marcatori: 18' Samuel, 20' st Milito, 38' st De Melo

Inter: 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder (22' st Alvarez); 28 Zarate (34' Pazzini), 22 Milito (45' Obi).
A disposizione: 21 Orlandoni, 23 Ranocchia, 42 Jonathan, 48 Crisetig.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Lille: 1 Landreau; 2 Debuchy, 22 Chedjou, 14 Rozhenal, 18 Beria; 27 Jelen (1' De Melo), 24 Mavuba, 17 Pedretti; 26 Cole (26' Payet), 8 Sow (15' Obraniak), 10 Hazard.
A disposizione: 16 Enyeama, 5 Gueye, 6 Souaré, 9 De Melo, 21 Bonnart.
Allenatore: Rudi Garcia.

Arbitro: Wolfgang Stark (Germania).

Ammoniti: 41' st Beria, 44' st Samuel, 46' st Rozanahl.

Tempi di recupero: 1'-4'. Spettatori: 24.299

Commento Inter - Lille:

primo tempo

in campionato disastro totale interno, appena tre giorni prima, con la Juventus; una sconfitta inattesa e sfortunata che si poteva evitare.

La squadra è forte, solo che la sfortuna quest'anno ci perseguita e gli infortunati fioccano.
Scarsa preparazione, campionato Sudamericano che ha stancato i nostri campioni e modulo di Gasperini rivoluzionario: tre ingredienti concatenati che hanno portato ad una disfatta iniziale.

In questa partita Ranieri ha recuperato due grandi giocatori e la differenza si nota a vista d'occhio: rientrano Samuel e Thiago Motta.

Pochissimi secondi di gioco e Milito, servito da Chivu, tutto solo colpisce in pieno la traversa: era più facile segnare che sbagliare...

L'Inter gioca bene, con ordine, ma basta concedere un pò di spazio che il Lille diventa pericoloso.
Al 18' Zarate vicino al gol con un destro potente sul primo palo che Laundreau, fortunato, devia in corner.
Dagli sviluppi dell'angolo calciato da Sneijder, Samuel svetta di testa a centro area sovrastando Mavuba e sigla il gol dell'uno a zero.

Un concetto che non vuole entrare nella testa dei nostri giocatori: non bisogna rilassarsi!


Hazard infatti al 25' impegna Castellazzi che si deve distendere e respingere con i pugni.

Al 40' sale in cattedra Zarate che va vicino in due occasioni al raddoppio.

Al 41' Beria viene ammonito, fino ad allora il direttore di gara aveva cercato di evitare di uscire i cartellini.

Dopo un minuto di recupero, squadre a riposo sull'1-0.

Ancora una volta grande primo tempo di Zarate, mentre Milito dorme: è lento e facilmente dominabile dai difensori avversari.

Grandissimo come sempre Zanetti che sulla fascia orfana di Maicon, non ha fatto sentire la sua mancanza.

Con Thiago Motta la squadra è diversa, più ordinata.

Secondo tempo:

Al 3' punizione calciata da Sneijder intercettata di testa da Stankovic che passa a Milito, il Principe tutto solo e a pochi metri dalla porta calcia alto sopra la traversa! Un gol mancato clamorosamente visto che l'azione si è svolta in prossimità dell'area piccola e senza difensori pressanti.

Lo Stadio Meazza applaude d'incoraggiamento il bomber che si dispera per il gol mancato.
La partita scorre lentamente verso i primi 20 minuti della ripresa senza problemi, con Milito che sbaglia altre volte.

Al 20' grande giocata del nostro Capitano che serve Milito appostato in prossimità dell'area piccola che intercetta il suo passaggio dalla destra spedendo la palla in rete da una posizione dove non si può affatto sbagliare!

Il pubblico applaude Milito finalmente in gol e il Principe ringrazia.

Al 22' entra Alvarez al posto di Sneijder, il giovane argentino gioca una buona partita al punto che al 28' su passaggio di Zarate va vicino al gol spedendo la palla alta sopra la traversa dopo un doppio dribbling.

Al 27' gli avversari fanno capolino dalle nostre parti e si rendono pericolosi con una punizione battuta da Hazard che Castellazzi respinge, con i pugni, in corner.

Al 34' Pazzini rileva Zarate e 4 minuti dopo il Lille accorcia le distanze per via della solita disattenzione della difesa nerazzurra.

Mi ero completamente distratto negli ultimi minuti, mi sembrava che la partita fosse già finita ma dopo il gol subito addirittura temevo la beffa.

Milito viene sostituito al 90' per ricevere la standing ovation da parte del pubblico che incoraggia il suo campione; al suo posto è entrato Obi.

I 4 minuti di recupero passano in fretta e l'Inter può esultare pensando già ad ipotecare la qualificazione il 22 novembre in Turchia, non dimenticando un campionato di serie A da aggiustare!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.