venerdì 21 ottobre 2011

Champions League: Lille - Inter 0-1 commento

I Nerazzurri vincono in Champions League in trasferta in un campo molto ostico e si portano al comando del girone.
La partita tra Lille e Inter del 18 ottobre 2011 termina infatti uno a zero per la squadra di Ranieri grazie ad un gol stupendo di Pazzini.

Il tabellino di Lille-Inter:

Marcatori: 21' pt Pazzini.


Lille: 16 Enyama; 2 Debuchy, 25 Basa, 22 Chediou, 18 Beria; 4 Balmont (36' st 5 Gueye), 24 Mavuba, 17 Pedretti (18' st 7 Payet); 26 Cole (29' st 11 Obrianiak), 8 Sow, 10 Hazard.
A disposizione: 30 Mouko, 11 Obrianiak, 14 Rozehnal, 21 Bonmart, 27 Jelen.
Allenatore: Rudi Garcia.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder (22' st 5 Stankovic); 7 Pazzini (36' st 22 Milito), 28 Zarate (18' st 20 Obi).
A disposizione: 12 Castellazzi, 16 Caldirola, 42 Jonathan, 48 Crisetig.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Howard Webb (Inghilterra).

Ammoniti: 41' pt Chivu, 43' pt Chediou, 6' st Thiago Motta, 10' st Pedretti.
Tempi di recupero: 1'; 4'

Commento Lille - Inter:

primo tempo

ritornano in campo Sneijder e Thiago Motta e la squadra sembra davvero un'altra!

I nerazzurri giocano benissimo e al 21' arriva la ciliegina sulla torta, un gol stupendo di Pazzini che calcia in porta indisturbato grazie ad un cross di Zarate perfetto!


L'ex laziale ha giocato una partita straordinaria, finalmente!

Il Lille che non aveva fatto nulla fino ad allora sfrutta il rilassamento dei giocatori dell'Inter e si rendono pericolosi due volte in due minuti ma non riescono a segnare, al 27' è Lucio a respingere un tiro pericoloso di Cole.

Ancora uno splendida giocata di Zarate al 36' che si conclude con una deviazione in angolo da parte di Basa.

Al 41' Chivu viene ammonito per un'entrata pericolosa ai danni di Mavuba, fino ad allora l'arbitro britannico non aveva ammonito nessuno ma continuamente fermava le azioni al minimo contatto tra i giocatori.
Al 43' viene ammonito Chediou per fallo su Pazzini, un minuto più tardi Zarate, lanciato a rete, viene fermato in fuorigioco.

Primo tempo termina uno a zero per l'Inter, gran bella partita con Zarate grande protagonista. Chivu centrale si è ben comportato.

Nell'intervallo su Sky ci sono stati gli highlights di Cska Mosca-Trabzonspor, il risultato secondo me impossibile da pronosticare confrontando le loro performance contro l'Inter, hanno vinto i russi per 3 a 0.

Secondo tempo

Nerazzurri a due volti, la ripresa è totalmente il contrario dei primi 45 minuti, unica cosa che non è cambiata è stato il risultato ma per il resto la squadra ha giocato male al punto che sembrava in procinto minuto dopo minuto di subire una rimonta come avvenuto con il Catania.

Passano pochi secondi e Nagatomo effettua un retropassaggio da incubo con Sow che si avventa sul pallone e quasi ci riesce se non fosse che in porta abbiamo il miglior portiere del mondo che prontamente esce fuori area e con il piede va a dribblare l'avversario.

Al 50' ancora Sow pericoloso e ancora Julione decisivo salva il risultato.

L'Inter soffre, non riesce ad uscire dalla metà campo e si difende con 8 giocatori ma incredibilmente gli avversari trovano sempre varchi per gli esterni ed effettuano cross ripetuti; di solito quando i Nerazzurri in campionato giocano contro le piccole, è difficilissimo trovare spazi e avvicinarsi all'area avversaria; il Lille invece andava facilmente a rendersi pericolosi, sicuramente sbagliavamo qualcosa noi per concedere così tanto...
L'arbitro Webb ammonisce prima Thiago Motta e poi Pedretti in successione per falli.
Finalmente Ranieri cambia qualcosa al 18' della ripresa: esce Zarate (io avrei fatto uscire tutti tranne lui) ed entra Obi.

Al 66' grande parata di Julio Cesar su Payet; ecco la differenza con la partita di sabato scorso a Catania; in porta c'è Julio e non Castellazzi.

Al 67' Stankovic sostituisce Sneijder ma non fa molto.

Come spesso accade, sembra che l'Inter da un momento all'altro debba subire gol e invece va vicinissima al raddoppio con Stankovic che calcia da buona posizione dopo aver ricevuto l'assist di Maicon; purtroppo trova un ottimo Enyama che devia in angolo il tiro di "Deki".

Al 79' nel Lille esce l'ottimo Joe Cole ed entra Obrianiak, l'attacco avversaria perde mordente.

Milito sostituisce Pazzini al 36' della ripresa.

Quattro minuti di recupero concessi da Webb e il Lille continua ad insistere senza che l'Inter riesca a liberarsi della morsa avversaria, abbiamo concesso troppi spazi!

A tempo scaduto ennesima prodezza di Julio Cesar e il match finalmente finisce con tre punti preziosi portati a casa.

Il Lille non è una squadra di primo livello, ma in casa era imbattuta da mesi quindi un successo di tutto rispetto per la banda di Ranieri.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.