martedì 18 ottobre 2011

Serie A: 15 ottobre 2011, Catania-Inter 2-1 commento

Ancora una sconfitta per l'Inter e ancora una volta per colpa di un rigore contro inventato dall'arbitro dopo quello con il Napoli.

In basso il tabellino di Catania-Inter:

Marcatori: 6' Cambiasso, 2' st Almiron, 6' st rig. Lodi.

Catania: 21 Andujar; 3 Spolli, 6 Legrottaglie, 14 Bellusci; 13 Izco, 4 Almiron, 10 Lodi, 19 Ricchiuti (25' st Delvecchio), 33 Capuano; 17 Gomez (36' st Catellani), 18 Bergessio (20' st Maxi Lopez).
A disposizione: 30 Campagnolo, 7 Lanzafame, 12 Marchese, 20 Sciacca.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 25, Samuel (17' st Cordoba), 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 77 Muntari, 5 Stankovic (15' st Alvarez); 7 Pazzini, 22 Milito (15' st Zarate).
A disposizione: 21 Orlandoni, 8 Thiago Motta, 42 Jonathan, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Daniele Orsato (sez. di Schio)

Ammoniti: 43' Spolli, 5' st Castellazzi, 26' st Zarate, 34' st Delvecchio, 49' st Bellusci.

Tempi di recupero: 1'-4'

Commento Catania-Inter: 

primo tempo

emozionante vedere Milito in campo dopo averlo visto il giorno prima di presenza al Wivi l'Inter di Acicastello, i primi 45 minuti son stati dominati dai nerazzurri grazie ad un gol di Cambiasso al 6'.

L'inizio però evidenzia la totale inadeguatezza di Muntari che a 10 secondi dal calcio di inizio perde un pallone incredibile, da quel punto in poi non fa altro che sbagliare palloni elementari e far confusione in mezzo al campo; verso il quarto d'ora si va a spostare perfino sulla fascia destra dove c'è Maicon.
Insomma resterà in campo fino al 90' ma non mi è piaciuto affatto.

Grande partita di Maicon sulla fascia destra, mentre non mi è piaciuto Stankovic.

Il primo tempo, dopo il gol, è stato ben controllato dall'Inter che sembrava voler addormentare la partita e continuare anche la ripresa con questo controllo totale del campo ma non è andata così...

per vedere finalmente un cartellino giallo ai danni degli etnei bisogna aspettare il 43' per via di un intervento di Spolli irregolare; non è possibile che Orsato in un campo bagnato per via della forte pioggia non sanziona diversi brutti interventi avversari, ma c'è anche da dire che ha graziato Stankovic che al primo minuto ha fermato irregolarmente una palla con il braccio (mi sembrava fosse stato ammonito in quell'occasione).

Secondo tempo

il gol arriva subitissimo su contropiede, Almiron tira di prima appena riceve il pallone senza pensarci due volte e trova Castellazzi non proprio attaccato alla linea di porta; riguardo il replay più volte per capire di chi è la colpa e sembra che l'unico assente del reparto difensivo sia Nagatomo.
L'azione del Catania è stata bellissima con Berghessio davvero bravo a fornire l'assist all'argentino.

Poco dopo risponde l'Inter con un cross di Maicon ma il solito Muntari rovina tutto, egli prova a toccare la palla in sforbiciata (neanche le cose normali sa fare, figuriamoci la finezza...) ma la butta fuori.

L'Inter gioca benino in quei tre minuti ma non sembra in grado di fare gol, c'è ancora un'eternità da giocare quindi mai dire mai... purtroppo accade al 5' un fatto spiacevole con protagonista l'arbitro Orsato che invece di ammonire Berghessio per simulazione plateale e tuffo a pesce assegna rigore al Catania con ammonizione di Castellazzi che di certo "non può scomparire" in quel momento per non toccarlo.

Lodi trasforma il rigore e i siciliani passano in vantaggio; ennesima partita falsata per colpa dell'arbitro; ditelo apertamente che vi volete vendicare dopo 5 anni che vinciamo e non se ne parla più.

L'Inter subito reagisce ma non riesce mai ad impensierire il Catania, anzi deve sempre stare attenta a non subire contropiede.

Al 15' finalmente Ranieri capisce che c'è qualcosa che non va ed effettua due sostituzioni ma di certo non si vince con Alvarez e Zarate, che entrano rispettivamente al posto di Stankovic e Milito.

Al 17' ci perseguita anche la sfortuna, si fa male Samuel ed entra Cordoba al debutto stagionale.


L'Inter ci prova ma il Catania si fa pericolosissimo, il campo di certo non aiuta e dopo 4 minuti di recupero si esce dal Massimino con zero punti e si resta a 4 punti totali in classifica, quasi in zona retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.