sabato 4 giugno 2011

Tennis: Roland Garros, Na Li batte Francesca Schiavone

Terminato pochi istanti fa la finale del Roland Garros 2011 di tennis femminile tra l'azzurra Francesca Schiavone e la cinese Na Li, trasmessa su Raidue a partire dalle ore 15.

Purtroppo l'italiana non è riuscita a ripetere l'impresa dell'anno scorso, la cinese ha vinto il primo set per 6 a 4 e il rocambolesco secondo set per 7 a 6 dopo una rimonta dal 4 a 2 che faceva sperare in un vincente set per Francesca Schiavone.

Stava perfino conducendo la nostra leonessa nel secondo set, quando una palla dubbia linea non linea è stata giudicata dall'arbitro a sfavore della Schiavone che a quel punto, molto contrariata, è andata alla deriva perdendo grinta e non riuscendo neanche a fare un punto nel decisivo  game terminato con un perentorio 7 a 0.

Sono sicurissimo che se l'arbitro avesse dato a favore dell'italiana quel punto, la partita sarebbe cambiata!

Dispiace davvero tanto per questa sconfitta dell'italiana numero 5 al mondo; in due ore di partita sembrava che giocassi anche io al suo fianco... il divano l'ho distrutto a poco a poco soprattutto quando l'arbitro donna ha diverse volte assegnato il punto a Na Li anzichè alla nostra beniamina.
Il prestigioso torneo viene dunque vinto da una cinese per la prima volta.
 
Na Li si aggiudica la finale in meno di 2 ore.

2 commenti:

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.