domenica 10 aprile 2011

F1: 10 aprile 2011, Gp Malesia a Vettel

Il Gp di Formula Uno di domenica 10 aprile 2011 appena concluso, seconda prova del Mondiale 2011, corso nella pista di Sepang è stato vinto da Vettel della Red Bull sulla McLaren di Button (al traguardo 6 secondi di ritardo) e la Renault di Heidfield che duella in ritardo di oltre 20 secondi, fino all'ultimo con Webber della Red Bull.
Le Ferrari sotto la bandiera a scacchi giungono appaiate con Massa che precede Alonso (rispettivamente 5° e 6°).
Al settimo posto Hamilton della McLaren.
Emozionanti gli ultimi giri dei 56 disputati del Gp con Vettel e Button saldamente al comando ma dalla terza posizione in poi bagarre fino alla fine con Hamilton che al 47° giro lentamente si fa raggiungere da Alonso fino al momento in cui il ferrarista lo tampona ed è costretto a rallentare per rientrare ai box.
Su Raidue la portavoce della Ferrari aveva smentito un rientro ai box dello spagnolo da lì a fine gara e invece "le ultime parole famose..." pochi istanti e Alonso impatta con l'inglese che lo precedeva.
A questo punto Hamilton rallenta vistosamente, addirittura 2 secondi a giro dalle vetture che lo seguivano; Alonso rientra all'8° posto e a pochi giri dal termine Hamilton rientra ai box concludendo settimo perchè nel frattempo Petrov è uscito di pista ritirandosi.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.