martedì 14 dicembre 2010

Mondiale per club, 14 dicembre 2010, Mazembe - Internacional 2 - 0

Incredibile ma vero ad Abu Dhabi: i congolesi del Tout Paissant Mazembe umiliano i favoritissimi brasiliani dell'Internacional di Porto Alegre!

Le semifinali del Mondiale per clubs che si stanno disputando negli Emirati Arabi hanno dunque sentenziato la possibilità (mi riferisco ovviamente al fatto di poter costruire economicamente, tradizionalmente e "politicamente" squadre capaci di tenere testa alle tante blasonate europee e Sudamericane) a livello mondiale del Continente Africano di raggiungere alti livelli calcistici (anche se già a livello di nazionali ci sono state diverse dimostrazioni, per ultima al Mondiale di Sudafrica 2010 la formazione del Ghana che si è arresa ai quarti di finale solo ai rigori).
Per la prima volta infatti a disputare la finale mondiale per club non sarà una formazione Sudamericana (alla vigilia favoritissima e già da mesi etichettata come Anti Inter) e ciò spiega anche il motivo per cui da 6 anni c'è stata l'apertura a club campioni degli altri continenti.

In basso il tabellino di Mazembe - Internacional:

MARCATORI: 53' Kabangu, 86' Kaluyituka

MAZEMBE (4-3-1-2): Kidiaba; Nkulukuta, Kimwaki, Kasusula, Mihayo; Kasongo, Bedi, Ekanga; Singuluma; Kaluyituka, Kabangu (84' Kanda). A disp.:  Ngome, Tshani, Mwepu, Ndonga, Mabele, Mvete, Sunzu, Kayembe, Bakula, Tshizeu. All.: Ndiaye

IINTERNACIONAL (4-2-3-1): Renan; Nei, Bolivar, Indio, Kleber; Guinazu, Matias; Alecsandro (63' Damiao), Tinga (63' Giuliano), D'Alessandro; Sobis (76' Oscar). A disp.: Abbondanzieri, Lauro, Ronaldo, Sasha, Juan, Andrezinho, Derley, Daniel. All.: Roth

ARBITRO: Kuipers (Ola)

AMMONITI: Nkukuluta (M), Kasusula (M), Indio (I). 


In basso le altre partite del Mondiale per club finora disputate: 

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.