lunedì 28 giugno 2010

Argentina-Messico 3-1

Argentina-Messico di ieri sera 27 giugno 2010, trasmessa in diretta da Raiuno a partire dalle ore 20 e 30 è stata vinta dalla formazione allenata da Maradona per 3 a 1 grazie ai gol dei soliti Tevez (doppietta al 25' e 52') e Higuain (al 28').
Per i Centroamericani a segno Hernandez al 72'.
Come nella partita del pomeriggio Germania-Inghilterra 4-1 (ai quarti di finale si affronteranno proprio le due vincenti di questi due ottavi) , anche in questa pesa un grave errore dell'arbitro italiano Rosetti; infatti il primo gol di Tevez era nettamente da annullare per fuorigioco.
La curiosità è che il maxi schermo stava mostrando il replay e tutti hanno visto che era irregolare ma mentre Ayroldi con Rosetti discutevano, i giocatori argentini facevano notare al direttore di gara che "ormai l'aveva assegnato e non poteva ritornare sui suoi passi solo perchè l'ha visto sullo schermo"...
Se Rosetti avesse dato retta alla tecnologia, si sarebbe creato un "grave" (ma positivo) precedente che avrebbe fatto sicuramente molto discutere.

Il tabellino di ARGENTINA-MESSICO 3-1:

ARGENTINA: Romero; Otamendi, Demichelis, Burdisso, Heinze, Mascherano, Maxi Rodriguez (87' Pastore), Di Maria (79' Gutierrez), Messi, Tevez (69' Veron), Higuain. All.: Maradona.

MESSICO: Perez; Juarez, Rodriguez, Marquez, Salcido, Osorio, Guardado (62' Franco), Torrado, Bautista (46' Barrera), Giovani Dos Santos, Hernandez. All.: Aguirre.

ARBITRO: Roberto Rosetti (Italia).

AMMONITI: Marquez (M).

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.