lunedì 14 giugno 2010

Benitez all'Inter

Per il dopo Mourinho mi era venuta l'idea Hiddink ma in realtà Benitez è tra i miei allenatori preferiti, al punto che lo volevo in nerazzurro già l'anno scorso dopo che il ben accolto Special One nel 2008 come uomo della provvidenza, aveva deluso l'anno scorso nonostante lo scudetto vinto ma le sue criticabili scelte mi avevano portato già a novembre 2008 a volerlo scaricare dopo Anorthosis-Inter 3 a 3.
Nel marzo 2009 dopo Manchester United-Inter auspicavo la rifondazione e ancora una volta citai come sostituto di Mourinho proprio Benitez!
Insomma come vedete, nonostante abbia accolto benissimo Mourinho ma dopo pochi mesi già invocare Benitez; subito dopo la vittoria in Champions League mi è dispiaciuto tantissimo sentire in conferenza il nostro eroe portoghese lasciarci.
Del nuovo tecnico del Real Madrid non mi è mai piaciuto il suo odio per il turnover anche se alla fine ha avuto ragione lui.
In tanti l'hanno etichettato come difensivista ma in realtà non ha avuto nessun timore a buttare nella mischia anche 6 attaccanti con il difensore campione del mondo Materazzi in attacco come nella partita pareggiata 2 a 2 a Kiev con la Dinamo
In diverse partite di campionato compromesse Mourinho ha avuto il coraggio di attaccare alla baionetta e a guadagnare punti preziosi coniando la frase "la squadra che perde ma è più forte deve attaccare senza paura"!
Insomma Benitez adesso si trova da gestire un'eredita pesante ma una squadra fortissima che non ha bisogno di rivoluzione come è successo in questa stagione 2009/2010 con 5 nuovi giocatori, ma basterà sbarazzarsi di Muntari e di Quaresma per avere in cambio anche un buon giocatore di alto livello.
Al resto penserà la fortuna e la nostra nuova mentalità vincente:
ben arrivato Benitez!

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.