mercoledì 24 marzo 2010

INTER: Mourinho e il turnover

Stasera c'è Inter - Livorno e mentre scorrevo la lista dei convocati e quindi degli assenti mi son chiesto "ma Mourinho sa cosa vuol dire turnover"?
Infatti non ho ancora capito perchè Special One non fa mai riposare qualcuno, un concetto che per lui non esiste e quindi si trova a spremere i giocatori tutto l'anno e a fine campionato sono scoppi.
L'anno scorso per esempio con il Manchester United in febbraio molti giocatori non erano al meglio, e chi non dimentica che Ibra giocava sempre anche da infortunato? Quest'anno gennaio-febbraio sono stati identici con la squadra stanchissima e non è un caso che veniamo da un periodo "di crisi" dove abbiamo collezionato molti pareggi e solo una vittoria.
Maicon è fuori forma e non riposa mai, Zanetti gioca ininterrottamente senza sosta così come Milito.
Alla fine sono le squalifiche e gli infortuni a "far rifiatare" i giocatori come è accaduto con Cambiasso e quindi con Samuel. Santon quest'anno ha giocato pochissimo e con l'infortunio contemporaneo di Chivu è continuata la maledizione della fascia sinistra. Muntari ha sempre giocato male a parte qualche partita, Mariga dovrebbe giocare di più e invece in panchina.
Ci si ritrova dunque a fine marzo in lotta su tutti e tre fronti: Campionato, Champions League e Coppa Italia con un aprile che prevede i quarti di Champions e quindi il ritorno della semifinale di Coppa Italia che tradotti in impegni significano 8 partite in 24 giorni e 12 in 39 con gli eventuali passaggi di turno. Ci riuscirà il nostro eroe a far trionfare i nerazzurri in tutte le competizioni? O si assisterà a una stagione deludente da "Zeru tituli" visto che a parte la vittoria con il Chelsea, in campionato non convinciamo? Speriamo che tutto vada bene.

1 commento:

  1. Mourinho è sempre stato contro il cosidetto turn over però è ovvio che questo serve. Stasera dobbiamo vincere, turn over o meno!

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.