martedì 4 maggio 2010

Roma-Inter, 5 maggio 2010, finale Coppa Italia

La sfida infinita tra le due squadre attualmente più forti d'Italia continua! Domani sera infatti Roma-Inter si affrontano per l'ennesima volta in questi ultimi anni e si tratta della quinta finale tra di loro in sei anni.
I Nerazzurri ritornano allo Stadio Olimpico a distanza di tre giorni, dopo che domenica sera hanno vinto il posticipo per 2 a 0 con la Lazio.
Se in quella serata la squadra di Mourinho poteva contare anche sull'apporto dei tifosi laziali, che per una sera hanno cambiato fede calcistica, non sarà lo stesso stavolta poichè i romanisti hanno il dente avvelenato e i nciteranno i Giallorossi al massimo come è già successo il 27 marzo 2010 nello scontro diretto di serie A vinto dai padroni di casa per 2 a 1.
Il giorno, 5 maggio, e lo stadio, Olimpico di Roma, evoca il brutto ricordo del 2002 quando l'Inter perse lo scudetto all'ultima giornata.
Domani dunque c'è da vincere per "cancellare" questo brutto giorno dai calendari nerazzurri.
In semifinale la Roma ha avuto la meglio sull'Udinese e l'Inter sulla Fiorentina (in precedenza era stata eliminata la Juventus per 2 a 1).

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.